Adesso la notizia è del tutto ufficiale:Lewis Hamilton lascerà la Mercedes e dal 2025 guiderà per la Ferrari.

Ferrari

Nelle ultime ore erano arrivate voci piuttosto fondate, ma adesso c'è la conferma. Ecco di seguito il comunicato ufficiale dal team italiano che ha confermato la notizia.

 "La Scuderia Ferrari è lieta di annunciare che Lewis Hamilton si unirà al team nel 2025, con un contratto pluriennale".

Ferrari, Hamilton dal 2025

Dal 2013 Lewis Hamilton guida la Mercedes. Quando scelse di passare con le Frecce d'Argento per molti sembrava aver fatto un salto nel buio. La Mercedes non era tra le migliori scuderie e lui era alla McLaren. Fece la scelta giusta. Con la Mercedes ha vinto sei titoli Mondiali, e due li ha persi all'ultima gara. Ora passerà alla Ferrari, non prima di aver disputato la sua ultima annata con la Mercedes, che guiderà nel 2024.

Ferrari-Hamilton, parla Toto Wolff

Il team principal e CEO di Mercedes Toto Wolff dopo la notizia di Hamilton alla Ferrari, ha commentato: 

"In termini di coppia squadra-pilota, il nostro rapporto con Lewis è diventato il più vincente che lo sport abbia mai visto, ed è qualcosa a cui possiamo guardare indietro con orgoglio. Lewis sarà sempre una parte importante della storia del motorsport Mercedes. Tuttavia, sapevamo che la nostra partnership prima o poi sarebbe giunta al termine in modo naturale, e quel giorno è arrivato. Accettiamo la decisione di Lewis di cercare una nuova sfida e le nostre opportunità per il futuro sono entusiasmanti da contemplare. Ma per ora, abbiamo ancora una stagione da percorrere e siamo concentrati sulle corse per offrire un forte 2024".

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Chiusura Calciomercato, ecco i 5 migliori acquisti della Serie A

💬 Commenti