Chirico e Orsato - Twitter

div id="124212-2">

 

Dichiarazioni durissime da parte del giornalista di fede Juventus, Marcello Chirico, secondo il quale, i tifosi del Napoli sarebbero ossessionati da Orsato e dalla Juventus, piuttosto che dal prossimo avversario: il Milan. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni rilasciate a Ilbianconero.com:

"La cosa ancora più sconvolgente dell’improbabile rimonta juventina è un’altra: la terribile ossessione a strisce bianconere nella quale vivono a Napoli. Anziché preoccuparsi del Milan, che nel caso dovesse vincere al Maradona potrebbe mettere a segno un allungo significativo in classifica, i napoletani si preoccupano della Juventus, convinti che la scelta di Orsato sia orientata (da chi? facciano i nomi) a realizzare un unico disegno: far risalire Madama in campionato, e rimetterla in corsa per il tricolore. “Le stanno studiando tutte pur di riportarla in vetta” scrivono convinti in massa sui social. E adesso spingono per la sostituzione del tandem Orsato/Valeri, come se le designazioni arbitrali avvenissero per acclamazione.

Piuttosto, col clima che si sta creando in queste ore a Napoli, Orsato se la sentirà di arbitrarla lo stesso questa partita, sapendo che qualsiasi errore pro Milan verrà letto come un aiuto alla Juve? Considerando cos’è accaduto sempre quest’anno prima di Milan–Juventus, col polverone sollevato pure quella volta per la sua designazione da alcuni media e la contemporanea sollevazione del popolo social rossonero (perché manco loro nutrono grande simpatia per il fischietto di Schio), magari Orsato opterà per il forfait anche stavolta. In questa Italia pallonara, dove il sospetto e l’isteria spesso prevaricano sulla buonafede, tutto è possibile".

Roma-Juve, che scontro tra Telese e Elkann: "Hai due disgrazie: sei un Agnelli e sei juventino"
Serie B, le partite della 28.a giornata di campionato

💬 Commenti