Dopo la vittoria della Supercoppa Europea, il Manchester City potrebbe regalarsi il secondo trofeo stagionale (quinto nel 2023). I citizens hanno sconfitto 3-0 i giapponesi dell'Urawa Reds in semifinale e ora affrontano i brasiliani di Marcelo che hanno avuto la meglio 2-0 sull'Al-Ahly. Il match Manchester City-Fluminense, valido come finale del Mondiale per Club 2023, si gioca venerdì 22 dicembre alle ore 19 italiane nello stadio 'Città dello sport Re Abd Allah' di Gedda, in Arabia Saudita. La squadra di Guardiola dovrà fare a meno di Haaland infortunato. 

Le probabili formazioni di Manchester City-Fluminense

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Akanji, Aké; Rodri, Kovacic; Bernardo Silva, Matheus Nunes, Grealish; Foden. All. Guardiola.

FLUMINENSE (4-2-3-1): Fabio; Samuel Xavier, Nino, Felipe Melo, Marcelo; André, Martinelli; Arias, Ganso, Keno; Cano. All. Fernando Diniz

Dove vedere Manchester City-Fluminense, streaming gratis e diretta tv Sky, DAZN o Mediaset? 

La Finale del Mondiale per Club 2023 sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva sul canale Youtube di Cronache di Spogliatoio, testata che ha acquisito i diritti sportivi della competizione. La partita non sarà visibile in diretta tv su nessuna emittente televisiva italiana. Né Sky né DAZN né Mediaset trasmetteranno il match.

Guardiola
Guardiola in Champions League

Manchester City-Fluminense, le parole di Guardiola

Il tecnico degli inglesi ha presentato così la sfida dopo il successo in semifinale: "I giocatori sanno quanto sia importante per la società. Per arrivare a questa finale devi fare cose incredibili, ovvero vincere la Champions League. Questa potrebbe essere l'unica volta in cui la giochiamo in vita nostra. Domani inizieremo a guardare il Fluminense e proveremo a fare una bella prestazione. Come prepariamo la finale? Dormire, dormire e dormire! Le condizioni del campo non erano proprio buone, ma sappiamo come funziona questo business. Ora dobbiamo riposare perché il Fluminense ha avuto un giorno in più. Avremo un giorno libero, ceneremo insieme e creeremo l'atmosfera giusta".

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Calciomercato Torino: a gennaio tornerà un ex difensore granata, ecco il nome

💬 Commenti