L'eliminazione dalla Champions League e il caso Acerbi, fanno riflettere in casa Inter. Se si aggiunge poi il rendimento di De Vrij, non sempre all'altezza, ecco che si spiega l'esigenza per la società milanese di stare attiva sul mercato in ottica 2024-2025. Se uno, o entrambi addirittura, non dovessero essere confermati, ecco che la dirigenza neroazzurra sarebbe pronta a puntare forte su un big della difesa

Marotta guarda in casa Bayern Monaco

All'Inter e a Beppe Marotta piace il coreano Kim. L'ex Napoli è stato pagato 50 milioni in estate dal Bayern Monaco, ma complici alcuni errori e delle difficoltà generali fra i bavaresi, ha perso la maglia da titolare, preferito ultimamente a De Ligt e Dier su tutti. Molto dipenderà dal finale di stagione sia del difensore che dei neroazzurri; da valutare poi anche quello che sarà il nuovo allenatore dei tedeschi il prossimo anno e la sua idea riguardo al centrale difensivo. I rapporti fra le due dirigenze sono buoni, vedasi Sommer e Pavard, e dunque non è da escludere un tentativo interista per quest'estate, magari con la formula del prestito.

Marotta, Zhang, Zanetti
Marotta, Zhang e Zanetti a San Siro (ph. Image-Sport)

Smalling e Mavropanos sul taccuino dell'Inter

Il nome di Kim è quello più caldo in chiave mercato, ma le opzioni di riserva non mancano. Un altro nome sul taccuino di Marotta è quello di Chris Smalling, centrale romanista. L'inglese è reduce da lunghi stop fisici che ne hanno condizionato l'intera stagione e il solo anno rimanente di contratto potrebbe stuzzicare la Roma, con la possibilità di fare cassa. Il difensore è perfetto per il reparto a 3, sistema adottato da Simone Inzaghi. Al momento l'incognita resta quella legata al fisico; è probabile che qualora dovesse non giocare nel finale di campionato, l'Inter non voglia correre rischi e possa virare su altri profili. Una di queste ulteriori opzioni fa il nome di Konstantinos Mavropanos, difensore classe 1997 che veste la casacca del West Ham. In Premier League non sta trovando spazio in maniera continuativa, ma il suo è un nome chiacchierato a livello internazionale già dai tempi dello Stoccarda. Un difensore interessante che potrebbe essere pagato relativamente poco. 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Zazzaroni su Juan Jesus: "Dovrebbe perdonare Acerbi, fossi lui non vorrei passare per bugiardo"

💬 Commenti