Le voci che circolavano da tempo si sono rivelate tristi certezze per Leonardo Bonucci, il difensore italiano che aveva deciso di intraprendere una nuova avventura in Germania, alla corte dell' Union Berlino. L'esperienza che definiva "bellissima" si è trasformata in un incubo da dimenticare.

La squadra tedesca ha attraversato una serie nera di 14 sconfitte consecutive, e Bonucci, inizialmente titolare, è scivolato via nelle gerarchie fino a non essere neanche convocato nell'ultimo match contro il Real Madrid. Una prima parte di stagione da dimenticare che ha messo in discussione il futuro del difensore italiano nel club tedesco.

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci

Il ritorno in Italia: la Roma tiene le porte aperte 

Con la situazione che si fa sempre più critica, Leonardo Bonucci potrebbe mettere fine alla sua avventura in Germania e tornare in Italia. La Roma sembra essere pronta a fare un pensierino sul difensore, specialmente considerando l'infortunio di Smalling che potrebbe lasciare un vuoto nella difesa giallorossa.

L'ipotesi di Bonucci a Roma non è solo una questione di necessità, ma anche di opportunità per il difensore italiano di riscattarsi. La Roma, che alcuni mesi fa ha chiuso la porta in faccia a Bonucci, potrebbe ora aprirla nuovamente, ma a condizioni da discutere.

La decisione di Bonucci: ritorno a casa?

Bonucci, con il suo passato alla Juventus, ha dimostrato di essere un difensore di alto livello, e la Roma potrebbe essere il terreno ideale per una rinascita. La decisione spetta ora al giocatore, che dovrà valutare attentamente le opzioni a disposizione.

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini alla Juventus

L'ipotesi di un ritorno in Italia è certamente allettante, ma la decisione finale dipenderà da una serie di fattori, tra cui le condizioni contrattuali e le prospettive di gioco offerte dalla Roma.

LEGGI ANCHE: Union Berlino, Bonucci furioso. Di Marzio: "Si aspettava e credeva di giocare contro il Napoli. Domani possibile confronto con Fischer"

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Il Bayern Monaco prolunga con Muller fino al 2025: una "leggenda" in campo e oltre (VIDEO)

💬 Commenti