L'accordo fra il Napoli ed Antonio Conte sembra sempre più vicino, tuttavia il tecnico pugliese avrebbe chiesto alla dirigenza partenopea alcune condizioni che dovranno essere garantite durante questa finestra di calciomercato.

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis 

Gli obbiettivi in entrata

Conte ha chiesto alla società di stanziare un grande budget per potersi accaparrare giocatori di prospettiva ma comunque già affermati.

Considerando che Osimhen sarà ceduto Conte ha chiesto alla dirigenza, vista anche la difficoltà dell'operazione Lukaku, di fare di tutto per acquistare l'attaccante classe 2001 del Feyenoord Santiago Gimenez; sul messicano, che ha segnato 38 reti in 62 partite giocate con la squadra di Rotterdam dal 2022, c'è anche l'interesse molto forte del Milan.

Per il centrocampo, con Zielinski prissimo al passaggio all'Inter, l'unica richiesta sarebbe stata quella dell'ucraino Sudakov, ma per lui lo Shakhtar chiede almeno 50 milioni; infine Conte avrebbe chiesto che le maggiori risorse del mercato vengano impiegate per rinforzare il reparto difensivo con i primi due nomi della lista dei sogni che corrispondono a Buongiorno del Torino e Hermoso dell'Atletico Madrid.

Considerando che Cairo non è disposto a cedere il giovane capitano granata per una cifra al di sotto dei 40 milioni di euro è molto probabile che il Napoli viri su un altro giocatore del Feyenoord: David Hancko, classe 97, valutato dagli olandesi 30 milioni.

Alessandro Buongiorno
Alessandro Buongiorno

La lista degli incedibili di Conte

Per quello che esula dai movimenti di calciomercato in entrata dopo la forte richiesta di Conte di blindare Giovanni Di Lorenzo, con la società che lo ha dichiarato incedibile pochi giorni fa comunicandolo anche su X, sembrerebbe proprio che Conte abbia stilato una vera e propria lista degli incedibili, che oltre al capitano include: Anguissa, Lobotka, Meret, Oliveira, Politano, Raspadori, Rrahmani e Kvaratskhelia; sembra lampante quanto Conte voglia accettare l'offerta del Napoli ma solo a condizione che la rosa sia più competitiva di quella della stagione passata.

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Kompany vuole Zirkzee al Bayern Monaco, il Milan vira su altri due profili

💬 Commenti