Dopo la prima presenza da titolare in Champions League contro la Real Sociedad, Juan Cuadrado è in aperto ballottaggio con Bisseck per il prossimo match di campionato contro la Lazio allo stadio Olimpico. C'è però un grande problema: il colombiano convive da tempo con un fastidio al tendine d'Achille che non gli dà tregua. Per questo, si starebbe valutando un intervento chirurgico per eliminare il fastidio; l'eventuale operazione lo costringerebbe a un lungo stop e obbligherebbe l'Inter a cercare un sostituto nel mercato di gennaio, ormai alle porte. 

Possibilità di anticipare l'arrivo di Djalò dal Lille

Se Cuadrado dovesse operarsi, la dirigenza di Viale della Liberazione potrebbe tentare di convincere il Lille a lasciar partire il difensore portoghese, in scadenza il prossimo giugno, rivela calciomercato.com: potrebbero servire 5 milioni di euro per provare ad accontentare la dirigenza francese, nota per essere un osso durissimo in sede di trattativa. 

Inzaghi
Simone Inzaghi

Le altre opzioni

Qualora non si decidesse di portare già a gennaio Djalò a Milano, l'Inter potrebbe portare avanti altre trattative, come quella per Buchanan, promettente canadese classe ‘99 dei belgi del Bruges, per cui servirebbe un investimento importante. L’alternativa più accessibile economicamente è Nahitan Nández, che da anni piace ai nerazzurri e che andrebbe subito a Milano dopo i corteggiamenti delle scorse stagioni. Il suo contratto scade a giugno, ma il suo profilo non sembra essere convincente per alcuni dirigenti, che preferirebbero invece puntare su un giovane in rampa di lancio. Inzaghi e Marotta faranno le sue valutazioni, ma certo è che se Cuadrado dovesse decidere di andare sotto i ferri per eliminare il problema che non gli dà pace da qualche mese a questa parte, allora la società sarà chiamata a rispondere sul mercato per garantire al tecnico piacentino un ricambio adeguato, magari anche molto duttile, che possa dare una mano nella rincorsa alla seconda stella e nella cavalcata Champions.

Leggi anche: Ravezzani punge: “Cuadrado ha fatto un fallo da rigore, tifosi Inter avrebbero detto di tutto”

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Genoa, nuovo infortunio per Retegui: ecco quante partite potrebbe saltare

💬 Commenti