Il Genoa giocherà il turno di campionato pre-natalizio domani contro il Sassuolo, nell'anticipo del 17esimo turno di Serie A. Avversario non facile per i ragazzi di Gilardino che dovranno sfoggiare una prestazione di qualità se vogliono portare a casa un risultato positivo. I due big infortunati potrebbero non recuperare entrambi, ecco le novità.

Retegui e Messias ancora out?

Contro il Sassuolo potrebbero non recuperare ne Retegui ne Messias per il Genoa, entrambi infortunati. Sia la punta che l'esterno offensivo dovrebbero rimanere fermi ai box per non peggiorare i loro infortuni. Come riporta fantacalcio.it, Retegui infatti rientrerà solamente per la sfida con l'Inter in programma il prossimo 29 dicembre, in occasione dell'ultima partita dell'anno solare. Stesso discorso per Junior Messias, anche lui costretto a saltare la partita con il Sassuolo e puntare direttamente alla gara casalinga contro l'Inter.

Retegui

Rientro a centrocampo per il Genoa

Scontati i forfait di Retegui e Messias contro il Sassuolo, arriva però una buona notizia per Gilardino. Kevin Strootman tornerà disponibile e almeno questa rappresenta una notizia positiva. Il Genoa attualmente in classifica si trova appaiato al Sassuolo con 16 punti all'attivo. Squadra più prolifica quella di Dionisi con 24 gol all'attivo, mentre sono appena 16 quelli segnati dalla squadra di Gilardino. Discorso decisamente opposto per quanto riguarda la fase difensiva. Il Genoa infatti ha subito 21 reti mentre il Sassuolo ne ha subite 30. Genoa che arriva da un pareggio interno contro la Juventus per 1-1, Sassuolo che arriva ugualmente da un pareggio ma per 2-2 contro l'Udinese in trasferta. Domani ci si aspetta una partita combattuta e perchè no, giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Di sicuro per il Genoa le assenze di Retegui e di Messias rappreentano una grave perdita, soprattutto dal punto di vista della pericolosità offensiva.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Genoa: offerta clamorosa dalla Premier per un big, che cifre!

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Calciomercato Bologna, quale futuro per Zirkzee? Molte big su di lui, a gennaio...

💬 Commenti