Intervenuto negli studi di Telelombardia, Fabrizio Biasin è tornato sulle parole di Simone Inzaghi riguardo al suo futuro sulla panchina dell'Inter.

Mondiale per club 2025, come funziona e le squadre qualificate. Inter e Juventus le due italiane

La prima edizione del nuovo Mondiale per club, a cui prenderanno parte 32 squadre, si giocherà negli Stati Uniti nell’estate del 2025. Sono 21 le formazioni che hanno strappato il pass, tra queste Inter e Juventus. Ecco come funziona il cammino per entrare in uno degli otto gironi da quattro e chi può ancora sperare.

Mondiale per club, 12 europee

Il Mondiale per club si gioca ogni quattro anni. Hanno diritto a partecipare 12 squadre europee, 6 sudamericane, 4 africane, 4 asiatiche, 4 della Confederazione Nord-Centro America e Caraibi, 1 oceanica e 1 del Paese ospitante. Ogni nazione non può qualificare più di due squadre. L’eccezione, in questa prima edizione, potrebbe essere rappresentata dalla Premier League nel caso l’Arsenal vinca quest’anno la Champions.

Mondiale per club, le 21 squadre già qualificate

Per ora sono qualificati al prossimo Mondiale per club 21 club. Tra le dodici europee, quattro sono le finaliste delle ultime edizioni della Champions League. Per questo sono già sicure di volare negli Usa Chelsea (2020/21), Real Madrid (2021/22), Manchester City (2022/23) e chi trionferà il 1° giugno a Wembley. Fosse l’Arsenal, l’Inghilterra avrebbe tre squadre iscritte.

Le altre qualificate verranno indicate dal ranking Uefa delle ultime quattro stagioni considerando solo il punteggio ottenuto in Champions League.

 

Inter, Inzaghi fino al Mondiale per club? Ecco le parole 

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi 

Inzaghi in Premier? Che ci siano dei corteggiatori lo posso garantire. Che però la sua voglia sia quella di andare avanti all'Inter, quantomeno fino al Mondiale per Club, che ha contribuito a conquistare, è un dato di fatto".

LEGGI ANCHE: Materazzi stuzzica: "Battere il record della Juventus di Conte? Punto allo scudetto nel derby"

 

 

Patron Pistoiese arrestato: i precedenti dei 4 presidenti "in manette" nel calcio italiano
Serie A, Gravina si difende: "La Lega ha piena autonomia decisionale"

💬 Commenti