Il Napoli sta dominando al Mapei Stadium contro il Sassuolo nella sfida valida per il recupero della 21esima giornata di Serie A, ribaltando uno svantaggio iniziale e portandosi avanti 3-1 al termine del primo tempo. Victor Osimhen, con una prestazione straordinaria, è stato il protagonista indiscusso dei primi 45 minuti.

Rimonta Napoli in 12 minuti

Amir Rrahmani
Amir Rrahmani

La partita ha preso una svolta inattesa quando il centrocampista serbo Uros Racic ha segnato il suo primo gol in Serie A, portando il Sassuolo incredibilmente in vantaggio. Ma la risposta del Napoli è stata fulminante. Rrahmani ha pareggiato al 29esimo minuto, seguito dal gol di Victor Osimhen due minuti dopo, che ha poi siglato la sua personale doppietta grazie a un errore di Matheus Henrique nella fase di impostazione.

Il tecnico del Sassuolo, Emiliano Bigica, alla sua prima guida, ha cercato di spronare la sua squadra durante la prima frazione, ma il Napoli ha dimostrato il pieno controllo, sfondando sulla corsia destra con azioni decise che hanno portato a due gol in due minuti.

Le statistiche del primo tempo

Le statistiche del primo tempo confermano il dominio partenopeo, con il Sassuolo che ha sbloccato la partita sulla sua prima occasione grazie al gol di Racic, ma che ha dimostrato di essere vulnerabile in difesa quando il Napoli ha preso l'iniziativa.

Il centravanti nigeriano Victor Osimhen, autore di una prestazione eccezionale, ha raggiunto quota 10 gol in questa Serie A, realizzati in soli quindici incontri. La sua doppietta ha contribuito in modo significativo alla rimonta spettacolare del Napoli al Mapei Stadium.

La squadra di Calzona ha ora il controllo del match, ma il Sassuolo di Bigica cercherà sicuramente di reagire nella seconda metà del gioco. 

LEGGI ANCHE: Verso Napoli-Juventus: ecco chi salterà il Big match al Maradona

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Napoli, Rrahmani: "Reagito bene al primo gol del Sassuolo. Stiamo facendo quello che avevamo preparato"

💬 Commenti