Nella sfida d'andata, la Lazio è stata sconfitta allo stadio Olimpico per 2-1 per mano degli olandesi dell'AZ Alkmaar. Biancocelesti in vantaggio con Pedro al 18', ospiti bravi prima a pareggiare al 45' con Pavlidis e poi andare in vantaggio al 63' con Kerkez. Il match di ritorno sarà in programma giovedì 16 marzo alle ore 21, all'AFAS Stadion di Alkmaar.

Oggi 7 marzo alle ore 18.45 allo stadio Olimpico di Roma si disputerà il match tra Lazio-AZ Alkmaar, valevole per l'andata gli ottavi di finale di Conference League, con i biancocelesti che nello spareggio di febbraio hanno eliminato il Cluj (1-0 a Roma e 0-0 in Romania), mentre gli olandesi nello scorso autunno avevano vinto il gruppo E della terza manifestazione europea con 15 punti, davanti ai russi del Dnipro-1.

L'arbitro della sfida sarà lo svedese Glenn Nyberg, mentre la gara di ritorno sarà in programma giovedì 16 marzo (ore 21) all'"AFAS Stadion" di Alkmaar. Alle ore 18.45 potrete seguire la diretta testuale dell'incontro dello stadio Olimpico.

Lazio-AZ Alkmaar, le pagelle

LAZIO (4-3-3): Maximiano 6; Lazzari 6, Patric 5.5, Casale 5,5 (1′ st Romagnoli 6), Marusic 5.5; Milinkovic-Savic 5, Cataldi 5,5 (25′ st Vecino 6), Luis Alberto 6,5; Pedro 6.5 (25′ st Cancellieri 5,5), Felipe Anderson 6, Zaccagni 6 All. Sarri 5,5

AZ ALKMAAR (4-3-3): Ryan 6,5; Sugawara 5.5, Goes 6, Hatzidiakos 6, Kerkez 6,5 (37′ st de Wit sv); Clasie 6, Mijnans 6, Reijnders 6.5; Odgaard 6 (37′ st Mihailovic sv), Pavlidis 7 (37′ st Meerdink sv), Karlsson 7,5 (37′ st van Brederode sv). All. Jansen 6,5

LAZIO-AZ Alkmaar 1-2: gli highlights

 

Lazio-AZ Alkmaar, LIVE testuale del match:

90 +3: Termina la sfida dell'Olimpico con gli olandesi che vincono in rimonta per 2-1. Biancocelesti, oggi troppi spreconi, ora saranno chiamati a recuperare il risultato la settimana prossima (giovedì 16 ore 21) nella trasferta di Alkmaar.

90 +1' Ci prova Vecino da fuori area, ma il suo tiro è troppo debole e centrale.

90': Saranno i quattro minuti di recupero decretati dall'arbitro svedese Nyberg.

83' Quadruplo cambio per gli ospiti: Karlsson per van Brederode, Kerkez per de Wit, Odgaard per Meerdink, Pavlidis per Mihailovic.

82' Altra occasione per i romani, ma da azione di corner, Milinkovic da pochi passi colpisce male, mandando la palla fuori.

80' Felipe Anderson vicino al pareggio, ma il suo tiro a giro, va di poco a lato.

76' Altra occasione per i biancocelesti, ma Luis Alberto ben posizionato non trova il tempo giusto.

74' Altro giallo per gli ospiti, questa volta l'autore del duro fallo è Kerkez.

73' Clamorosa occasione per Felipe Anderson, che non approfitta della papera del portiere avversario che si lascia scappare il pallone, il suo tiro è alto.

72' Primo ammonito del match, è il centrocampista dell'AZ Clasie, per fallo su Zaccagni.

70' Altri due cambi per i biancocelesti: Cancellieri per Pedro e Vecino per Cataldi.

68' Karlsson, il migliore in campo, conclude a rete pericolosamente, bravo Lazzari ad opporsi e ribattere il tiro.

63' AZ IN VANTAGGIO: Pedro perde una palla a centrocampo, ancora Karlsson bravo a servire un bel pallone a Kerkez, che a due passi da Maximiano lo batte di sinistro.

59' Milinkovic ci prova dal limite dell'area, ma il suo tiro è parato facilmente da Ryan.

52' Lazio pericolosa con Felipe Anderson che dopo aver dribblato una avversario, da buona posizione calcio troppo centralmente.

46' Comincia il secondo tempo, primo pallone giocato dalla formazione olandese. Nella Lazio, prima sostituzione: esce Casale ed entra Romagnoli.

45 + 3' Finisce il primo tempo con le squadre che tornano negli spogliatoi sul risultato di 1-1.

45 +1' Lazio vicinissima al nuovo vantaggio con Milinkovic, ma il suo tiro dai venti metri si infrange sulla traversa, deviato dall'estremo difensore ospite.

45' PAREGGO DELL'AZ: Brutta palla persa sulla trequarti da Milinkovic, Karlsson ben servito da Reijnders, crossa per Pavlidis, bravo ad anticipare tutti e battere Maximiano di esterno destro.

44' Ci prova ancora la squadra ospite, ma il tiro dal limite dell'area di Odgaard finisce nettamente.

31' AZ per la prima volta pericoloso con Karlsson che mette in mezzo, ma il tiro di Mijnans viene deviato da Cataldi e colpisce il palo esterno, alla destra di Maximiano.

26' Padroni di casa vicini al raddoppio con l'asse Milinkovic-Pedro, ma sul bel cross del serbo lo spagnolo si fa parare il tiro al volo da Ryan.

18' LAZIO IN VANTAGGIO: bella progressione di Zaccagni, servito da Felipe Anderson che crossa in mezzo, dove Pedro è bravo ad anticipare i centrali difensivi avversari e insaccare in rete.

15' Lazzari recupera palla a centrocampo, avanza fino al limite dell'area di rigore, ma il suo tiro è troppo alto.

5' Ancora capitolini, ma sull'imbucata pericolosa di Lazzari, Kerkez riesce a salvare in corner.

3' Lazio vicina al gol con Zaccagni bravo ad involarsi sulla sinistra e crossare in mezzo, dove Milinkovic da ottima posizione colpisce di piatto, ma manda fuori.

1' Fischio d'inizio dell'arbitro svedese Nyberg, primo pallone giocato dai biancocelesti.

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Siparietto Carlo Alvino-Jolanda De Rienzo, la giornalista: "Non ti sembra un po' Johnny Depp?"

💬 Commenti