In Toscana ci sono due squadre che vivono situazioni diametralmente opposte. A Firenze la piazza sogna un clamoroso ritorno in Champions League grazie agli investimenti del presidente Rocco Commisso, nonostante la delusione del tecnico Italiano dopo il pareggio che la Fiorentina ha ottenuto contro l'Udinese. La sconfitta patita dall'Empoli nello scontro salvezza contro il Verona di sabato invece, é costato l'esonero ad Andreazzoli. Al suo posto arriva Davide Nicola.

Empoli, crisi senza fine 

Il cambio in panchina che é stato ufficializzato nella giornata di oggi, é il terzo avvicendamento stagionale dovuto alla crisi di risultati. Il secondo era avvenuto il 19 settembre quando Aurelio Andreazzoli aveva preso il posto di Paolo Zanetti ma l'avvento dell'ex tecnico della Roma, non ha portato i risultati sperati. L'ultima vittoria dei toscani risale alla partita contro il Napoli disputata al Maradona, del 12 novembre. 

Da quel momento sono arrivate cinque sconfitte nelle ultime otto giornate, inclusa quella del Bentegodi contro l'Hellas Verona in piena crisi societaria e che ha fatto scivolare l'Empoli al penultimo posto. Ad oggi le speranze di ottenere la salvezza appaiono molto risicate, dato che l'exploit casalingo ottenuto dal Cagliari contro il Bologna ha allargato la forbice con i sardi a cinque punti di distanza a favore della formazione di Claudio Ranieri.

Aurelio Andreazzoli
Andreazzoli da indicazioni

Empoli, ufficializzato Nicola

L'Empoli ha ufficializzato la nomina di Davide Nicola come nuovo allenatore. Uomo che si é specializzato nel compiere rincorse impossibili: ricordiamo infatti l'ultima salvezza ottenuta con la Salernitana nella stagione 2021-2022, ma vanno inserite nel curriculum quelle col Crotone, col Genoa e con l'Udinese. Per lui contratto di un anno fino a giugno, con opzione per il secondo in caso di salvezza. Di seguito il comunicato ufficiale: 

Empoli Football Club comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Davide Nicola. Il tecnico ha firmato un contratto annuale con opzione per un’ulteriore stagione e domani pomeriggio dirigerà il primo allenamento

LEGGI ANCHE: Sassuolo, occhi puntati su Piccoli: avviati i contatti con l'Atalanta

Errori arbitrali Serie A, come cambierebbe la classifica: Inter la più favorita, Milan a -3!
Il Galatasaray vuole Kamada: la decisione della Lazio

💬 Commenti