96' - Marcenaro decide che può bastare così! Bologna-Napoli si chiude sul punteggio di 2-2.

96' - Ripartenza del Bologna con Sansone, che trafigge Gollini per la terza volta ribaltando il match. L'arbitro, però, annulla il 3-2 rossoblù per fuorigioco. 

95' - Lucumi e Dominguez ci provano dal cuore dell'area di rigore partenopea. La difesa del Napoli fa muro.

93' - Pericolosissimo il Bologna con Zirkzee, che ci prova invano dopo un bel controllo a rientrare a far fuori Juan Jesus.

90' - Sono 6 i minuti di recupero decretati dal quarto uomo.

88' - Occasione ghiotta, per il Bologna, per ribaltare il match. Ripartenza rapida e in superiorità numerica per gli uomini di Thiago Motta. Sansone, sul più bello, sbaglia il sinistro decisamente troppo centrale per impensierire Gollini.

87' - Ultimo cambio per Spalletti: fuori Zielinski, dentro Gaetano.

84' - GOOOOL del Bologna! De Silvestri svetta sul corner battuto dalla sinistra da Sansone e insacca il 2-2 nella bolgia del Dall'Ara.

81' - Vicinissimo al gol Cambiaso, che, dai 20 metri, sfiora il pari con un sinistro rasoterra a fil di palo. 

81' - Giallo per Bereszynski dopo un fallo tattico su Sansone in fase di ripartenza.

79' - Nuovi innesti dalla panchina per il Napoli: Zedadka e Juan Jesus subentrano a Zerbin e Kim.

75' - Ultime forze fresche nel Bologna: Medel e De Silvestri sostituiscono Bonifazi e Posch nel reparto difensivo rossoblù.

72' - Bologna vicino al pareggio con Sansone, che, privo di marcature, spara alto il destro a giro da ottima posizione.

67' - Dominguez finisce sul taccuino arbitrale: giallo per l'argentino che salterà la trasferta di Lecce.

66' - Doppia sostituzione nelle fila del Napoli: Spalletti richiama in panchina Osimhen e Kvaratskhelia per mandare in campo Simeone e Raspadori.

66' - Giallo per Rrahmani dopo una trattenuta prolungata ai danni di Ferguson. 

63' - GOOOOL del Bologna! Ferguson sfrutta una respinta non ottimale di Gollini sulla conclusione di Sansone per timbrare l'1-2 e riaprire a partita.

60' - Triplo cambio nel Bologna: dentro Moro, Sansone e Zirkzee rispettivamente al posto di Barrow, Aebischer e Arnautovic.

59' - Kvaratskhelia disegna calcio con un tunnel dei suoi e un destro dalla trequarti che esce di pochissimo alla destra della porta difesa da Skorupski.

57' - Osimhen, indemoniato, si rende protagonista di uno scatto da centometrista ai danni di Bonifazi. Il destro va vicino al palo lontano ma non incide. 

54' - Raddoppio del Napoli! Osimhen lascia sul posto Lucumi sul filtrante di Bereszynski e incrocia alla perfezione, di destro, alle spalle di Skorupski.

53' - Osimhen, di testa, va vicino al 2-0 sugli sviluppi di un angolo battuto dalla destra. Skorupski attento nel dire di no al goleador azzurro.

51' - Clamorosa occasione sbagliata da Arnautovic: l'attaccante, tutto solo davanti a Gollini, colpisce malissimo di sinistro direzionando la sfera fuori e non di poco.

50' - Occasione Bologna con Aebischer, che, sul cross di Barrow dalla destra, non inquadra la porta nonostante l'ottima posizione.

48' - Il Napoli gestisce bene il possesso palla con i propri palleggiatori. Bologna in difficoltà in fase di recupero della sfera.

46' - Inizia la seconda frazione di gara.

45' + 3' - Il duplice fischio di Mercenaro manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-0 in favore del Napoli.

45' - Saranno 3 i minuti di recupero nella prima frazione di gara.

43' - Aebischer trova bene Arnautovic in area di rigore. Il 9 austriaco pecca, però, di forza e precisione nel concludere a rete. 

39' - Ammonito Kim per un fallo tattico ai danni di Dominguez volto a spezzare la ripartenza pericolosa rossoblù.

35' - Risponde bene il Bologna con Dominguez: l'argentino riceve un buon assist da Aebischer ma manca l'1-1 per questione di centimetri con un destro dal limite insidiosissimo. 

33' - Doppia occasione per il Napoli, che con Osimhen prima e Zielinski dopo, impegna e non poco Skorupski.

26' - Ci prova Barrow dopo un assolo personale ai danni di Bereszynski. Il destro del gambiano non prende il giro sperato.

25' - Primo tiro nello specchio della porta per il Bologna: Dominguez approfitta di un pallone vagante in area di rigore per provarci, di destro, di prima intenzione. Gollini c'è.

15' - Nuova occasione per gli azzurri: Osimhen e Kvaratskhelia duettano bene prima di offrire ad Anguissa la possibilità di calciare senza marcature verso la porta rossoblù. Conclusione troppo centrale per impensierire Skorupski.

14' - Gol del Napoli! Incredibile errore di Skorupski, che, in fase di impostazione, regala la sfera a Osimhen. Per l'attaccante è un gioco da ragazzi insaccare l'1-0 a porta spalancata.

12' - Prima potenziale occasione da gol per il Napoli con Osimhen, che detta bene la profondità e sfugge al proprio marcatore. Il cross basso al centro, tuttavia, non trova alcun compagno. 

8' - Dopo un avvio arrembante in avanti, il Napoli cede lo scettro del possesso palla al Bologna, bravo ad alzare il baricentro e a riversarsi con costanza sulla trequarti avversaria.

1' - Ci siamo! Il direttore di gara dà avvio all'incontro.

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Bereszynski, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Zerbin, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Cambiaso, Lucumi, Bonifazi, Posch; Dominguez, Schouten; Barrow, Ferguson, Aebischer; Arnautovic. All. Motta.

Arbitro: Marcenaro di Genova.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Lazio-Cremonese, le formazioni ufficiali: biancocelesti con Lazzari e Pedro dal 1', nei lombardi Ciofani-Tsadjout coppia d'attacco

💬 Commenti