Non é più un mistero che il Milan sia fortemente interessata a Joshua Zirkzee del Bologna, ma la concorrenza su di lui é forte soprattutto dall'estero e le due squadre non sono da sottovalutare vista la potenza economica di cui dispongono: si tratta del Bayern Monaco e dell'Arsenal. Per questo i rossoneri starebbero valutando i profili di Gyokeres e Sesko come alternative.

Sfida a tre per Zirkzee

L'opzione che il Bologna al momento dell'acquisto di Zirkzee ha concesso al Bayern Monaco di poterlo ricomprare per 40 milioni di euro, fa indubbiamente si che i bavaresi siano quelli ad essere in vantaggio sull'attaccante. il Milan ci spera ma deve guardarsi anche dalla Premier League, in particolare dalla tentazione Arsenal.

 

Rafael Leao
Leao Milan

Le alternative Gyokeres e Sesko

Oltre a Zirkzee il Milan sta prendendo in considerazione altri due attaccanti, che rispondono al nome di Gyokeres e  Sesko. Il primo dopo le statistiche realizzate col Coventry, sta dimostrando numeri pazzeschi anche allo Sporting Lisbona: 32 gol e 11 assist in 35 partite. Pagato 21 milioni di euro agli inglesi, ora ha una clausola rescissoria di 100 milioni che appare decisamente fuori portata per le casse rossonere.

L'attaccante e nazionale sloveno del Lipsia che si potrà ammirare ad Euro 2024 in estate, al momento appare l'alternativa più a portata di mano per il Milan. Non sono stati ancora avviati contatti col club tedesco, la valutazione del suo cartellino si aggira sui 30 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Milan, Pioli dopo lo Slavia Praga: "Al ritorno faranno la partita della vita"

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Roma-Brighton, Zazzaroni: "De Rossi è riuscito a far apparire a Celik i piedi di Cafù..."

💬 Commenti