Intervista piuttosto turbolenta quella andata in scena a Sky Sport, in occasione della promozione del Palermo in Serie B. L’allenatore dei siciliani, Silvio Baldini, è stato ospite in studio ma l’intervista non è andata proprio secondo i soliti canoni. Ecco l’acceso scambio di battute avuto tra il tecnico e Alessandro Bonan

Baldini: “Palermo? Sono quelle città particolari in cui devi portare rispetto ed essere rispettato, non è una città facile dove puoi venire e comportarti come fossi a Milano. Ti faccio un esempio per renderti l'idea, così riuscite a capire: se vieni qui e sei una persona sposata e ti metti a guardare delle belle donne, non è che ti è vietato, ma non sarai una persona accettata da loro. Nella loro cultura la cosa più rispettata deve essere la famiglia. Se vai a Milano non interessa a nessuno se guardi una donna bella oppure che tu sei sposato o non sposato. Qua è diverso e io in questa cultura mi ci ritrovo, perché da bambino sono cresciuto con i miei nonni, che mi hanno insegnato che la cosa principale è che la famiglia è sacra. Ci sono delle regole, vanno rispettate".

Bonan replica così: “Silvio, il terreno è scivoloso, perché la famiglia è sacra, ma se vogliamo guardare una bella donna non credo ci sia niente di male"

Il tecnico rosanero non coglie l’ironia e risponde: “Tu non hai capito, se guardi una bella donna non c'è niente di male, se sei sposato e hai moglie e figli è inutile che vuoi andarti a scopare quella lì, che magari è una ragazzina. Fanno bene a tagliarti i coglioni. Perché la maggior parte delle persone hanno 50-60 anni e vanno con una ragazza di 20 anni".

Bonan replica ancora, questa volta senza scherzare: “È inutile che stai a fare la morale agli altri".

Baldini insiste: “Mica vengo qui a dirti le cazzate, vieni, vieni a vivere qua, poi te ne accorgi”.

Lo scambio di battute è proseguito e a un certo punto, Baldini se ne esce con questa dichiarazione polemica sul mondo del calcio, dopo una domanda di Bonan sul calciomercato: “Del calcio me ne frega zero, è un mondo di ipocriti, frequentato da personaggi che cercano solamente di guadagnare soldi". 

Dallo studio gli domandano: “Silvio, non è tutto cosi. Se la pensi in questo modo, perché sei dentro il calcio?". Sempre dallo studio, la regia dedica a Baldini la canzone di Pino Daniele “Je, so pazzo”, e a quel punto il tecnico sbotta verso Bonan: 

Sono pazzo o uno che vive alla sua maniera? Io vivo in maniera diversa dagli altri, se poi mi consideri pazzo ti mando a cagare. Mi fai perdere del tempo, potevo essere a mangiare con la squadra e il presidente e potevo dedicare più tempo a loro e non a te".

Bonan conclude: “La follia è una meravigliosa forma di normalità, lo dico con grande sincerità. Poi qui stiamo giocando con le parole"

Baldini infine sdrammatizza: “Ora ti riconosco”

 

 

 

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Inter, per Dybala ormai è fatta: ecco le cifre dell'accordo

💬 Commenti