Dopo l'impresa compiuta all'andata nella notte da sogno dell'Olimpico che ha regalato alla Lazio e ai suoi tifosi una clamorosa e storica vittoria, i biancocelesti sono sbarcati a Monaco di Baviera e si preparano alla sfida di ritorno col Bayern in Champions League che é in programma domani martedì 5 marzo, alle ore 21. Il tecnico Maurizio Sarri ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Le scelte di Sarri

Per raggiungere una qualificazione ai quarti di finale che avrebbe il sapore del miracolo, Sarri contro il Bayern ha poche soluzioni nella difesa della Lazio ed é costretto a scelte obbligate. Con l'assenza di Patric, la coppia di centrali sarà formata da Gila e Romagnoli con Marusic a destra e Hysaj a sinistra.

A centrocampo considerando scontata la presenza di due elementi di qualità come Guendouzi e Luis Alberto, c'è un ballottaggio aperto per l'ultima posizione tra Cataldi e Vecino. L'Italiano appare in vantaggio nella scelta mentre é sicura l'assenza di Rovella.

Scelta dell'ultimo minuto da effettuare anche in attacco dove Zaccagni tornato arruolabile, é preferito ad Isaksen. Immobile e Felipe Anderson gli altri due componenti del tridente.

Matteo Guendouzi
Guendouzi Lazio

Sarri suona la carica

Maurizio Sarri nella conferenza stampa della vigilia ha cercato di infondere coraggio alla squadra, spronando i suoi giocatori a non fare una gara difensiva pensando di proteggere il risultato per 90 minuti:

Il Bayern é una squadra che ha giocatori di una qualità immensa ed é capace di trovare il gol in momento, per cui pensare di venire a casa loro a difendersi per 90 minuti più il recupero é difficile. Dobbiamo crederci ed attaccare perché nel calcio niente é impossibile, anche se siamo consapevoli delle difficoltà e che la strada per essere competitivi ogni 72 ore é ancora lontana per noi. Voglio vedere una squadra inc*****a e determinata a vincere

LEGGI ANCHE: Champions, Europa e Conference League cambiano format: il video presentazione UEFA    

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Cobolli Gigli: "Napoli-Juve? DAZN mi ha cancellato l'abbonamento, sono preoccupato per..."

💬 Commenti