La Roma ha vinto il derby per 1-0, grazie al gol di testa di Gianluca Mancini ad inizio secondo tempo. Una vittoria importante, che proietta i giallorossi verso il posto Champions (anche se l'Atalanta incombe). Tante le polemiche prima, dopo e durante la sfida, con le tante risse in campo e con la provocazione del match-winner Mancini a fine gara. Ma adesso sta sbocciando una nuova polemica: ecco di cosa si tratta.

Roma-Lazio, c'è Radu in tribuna: la felpa fa discutere

In tribuna, a vedere il derby della Capitale, c'era un grande ex della Lazio: Stefan Radu, recordman di presenze e capitano di mille battaglie con la maglia biancoceleste. La sua presenza di per sé non sarebbe stata motivo di scandalo, anzi: il problema è scaturito da un piccolo dettaglio sulla sua felpa, che sta facendo tanto discutere sui social.

Stefan Radu

FOTO Stefan Radu e la scritta “SS Lazio”: richiamo al nazismo?

Lo stesso portale della Serie A, su Instagram, ha postato una foto di Radu allo stadio, che indossava appunto una felpa con la scritta “SS Lazio” ("SS" sta per Società Sportiva). Il problema è che il font delle lettere “SS” sembrava un evidente richiamo alle “SchutzStaffel” naziste: da qui la polemica che sta infiammando i social. La Serie A ha poi rimosso il post, accortasi del possibile disguido.

LEGGI ANCHE: Mia Khalifa contro Guendouzi: "Una fighetta, ti ho visto..." (ilpallonegonfiato.it)

 

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Addio ad Holly e Benji, la fine di un'era: il creatore Takanashi si ritira

💬 Commenti