Il Bologna batte il Torino, torna alla vittoria dopo la sconfitta di Firenze e aggancia la Roma al quinto posto. Ecco le pagelle del match.

Bologna

Skorupski 6 - Si fa trovare pronto su Zapata, Ilic e Gineitis, è salvato dal fuorigioco sul gol annullato a Vlasic.

Posch 6 - Nel primo tempo in difficoltà con Lazaro, sale di tono nella ripresa. Sfiora il gol di testa.

Beukema 6,5 - Con Calafiori ha un buon affiatamento, sua l'imbucata in verticale per Fabbian in occasione del gol rossoblù.

Calafiori 6,5 - Attento in marcatura, gioca spesso d'anticipo confermando l'ottimo momento di forma. Finisce la sua partita nel suo ruolo di terzino sinsitro. Dall'80' Lykogiannis 6 - Entra nel finale e ha il merito di servire la palla a Zirkzee per la rete del raddoppio.

Kristiansen 5,5 - Un paio di cross interessanti ma anche tanta sofferenza con Bellanova. Il giallo a metà primo lo condiziona. Dal 55' Lucumì 6 - Un paio di interventi in scivolata da applausi.

Aebischer 5,5 -  Sbaglia due volte in uscita regalando palla ai granata. Non sempre lucido. Dal 55' Freuler 6 - Mette ordine in mezzo al campo.

Fabbian 7 - Prima da titolare, conferma di avere il gol addosso. Approfitta della bella palla di Beukema e della scelleratezza dell'uscita di Gemello per siglare il suo secondo gol in campionato. In mezzo altri due tiri pericolosi e tante cose buone. Sorpresa. Dall'80' Moro s.v. - Entra quando ormai la partita è sui binari giusti.

Ferguson 6 - Gioca una gara più difensiva controllando bene Ilic. 

Nodye 6 - Rientra da titolare e con le sue folate mette in difficoltà i difensori del Toro.

Zirkzee 7 - Tanto lavoro per la squadra e un gol nel finale che vale il prezzo del biglietto. Gigante.

Saelemaekers 5,5 - Vuole strafare ma spesso sbaglia. Troppo irruento e a volte frenetico. Dal 70' Urbanski 6 - Va a fare l'esterno alto a destra con un buon profitto.

All. Thiago Motta 7 - Partita difficile, scorbutica con un primo tempo complicato. Ma il suo Bologna è cinico e con una ripresa sopra le righe piega anche il Torino volando al quinto posto in classifica. Indovina le scelte di Fabbian e dopo i cambi. Sempre valore aggiunto.

Michel Aebischer e Nikola Vlasic
Michel Aebischer e Nikola Vlasic (ph. Image Sport)

Torino

Gemello 5 - Scelto al posto di Milinkovic fino al gol si occupa di ordinaria amministrazione. Preso forse dalla noia, decide di uscire in modo scellerato sulla palla di Beukema regalando di fatto il vantaggio al Bologna. 

Tameze 5,5 - Fino al gol impeccabile, poi si fa infilare da Fabbian in compartecipazione con Buongiorno.

Buongiorno 5,5 - Vedi Tameze. Rispetto al compagno qualche sbavatura in più.

Rodriguez 5,5 - Non sempre preciso, quando attaccato va in difficoltà.

Bellanova 6 - Buona propensione offensiva, soprattuto nella prima parte. 

Linetty 6 - Bene in entrambe le fasi fin quando ne ha. 

Ilic 6 - Buona qualità, va anche al tiro. Ferguson lo limtia

Lazaro 6 - Buon primo tempo dell'austriaco che il più delle volte vince il duello con il connazionale Posch. Cala nella ripresa. Dal 76' Karamoh s.v. - Si mette esterno ma non ha il tempo di incidere.

Vlasic 6,5 - Il migliore dei suoi. Un gran bel gol poi annullato, ottime giocate che fin quando ne ha mettono in difficoltà i rossoblù.

Sanabria 5,5 - Ha il ‘demerito’ di trovarsi nella traiettoria di Skorupski e del pallone sul gol di Vlasic. Per il resto combina davvero poco.

Zapata 5,5 - Nel primo tempo si muove molto ma trova la porta solo una volta ma Skorupski gli dice di no. Nella ripresa non trova mai le misure. Dal 70' Pellegri 5,5 - Non cambia la sostanza.

All. Ivan Juric 5,5 - Nel primo tempo il suo Torino si fa preferire al Bologna. Dopo il gol di Fabbian però perde le misure e i cambi non lo aiutano. Dopo tre risultati utili consecutivi è costretto a capitolare.

Zazzaroni frena: "Lautaro Martinez? Non dite che è tra i più forti in Europa. In Italia è meglio..."
Juventus, sorride Allegri: c'è un rientro importante

💬 Commenti