Dopo essere stato eliminato in Europa League dalla Roma di De Rossi e aver ottenuto  la matematica qualificazione alla prossima Champions League per il quarto anno consecutivo, la prima con il nuovo format, l'obiettivo principale per il Milan di Stefano Pioli è quello di strappare il pass per la prossima Supercoppa Italiana, trofeo che manca nella bacheca dei rossoneri dal 2016 quando il Milan di Montella sconfisse la Juventus ai calci di rigore. La competizione verrà giocata per la seconda volta in Arabia Saudita, con il format delle Final Four.

Olivier Giroud e Rafael Leao
Giroud Milan

Le squadre già qualificate alla prossima edizione

L'Inter di Simone Inzaghi si è qualificata come Campione d'Italia, mentre gli altri due posti spettano alle finaliste della Coppa Italia, ovvero Juventus e Atalanta, che hanno eliminato rispettivamente Lazio e Fiorentina. Rimane quindi un ultimo posto da assegnare, che andrà alla seconda classificata in Serie A (la terza qualora i bianconeri dovessero arrivare secondi).

Milan o Bologna: chi strappa il pass?

A giocarsi l'ultimo posto utile sono rimaste perciò il Milan di Pioli e il Bologna  di Thiago Motta , bloccato ieri sera sullo 0-0 dal Torino. La distanza tra i rossoneri e i felsinei è di sei punti, ma i rossoblù hanno una partita in più, quindi in caso di successo domani alle 18.00 contro il Genoa per il club meneghino sarebbe certa la qualificazione alla prossima Supercoppa Italiana. Oltre a ciò per i rossoneri la partita di domani è importante anche per uscire da un periodo piuttosto complicato sia nel gioco che nei risultati.

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Oppini punge: "Sassuolo-Inter, ora immaginatevi la Juve al posto dei nerazzurri: per anni..."

💬 Commenti