Nella giornata di ieri, Jannik Sinner ha vinto il suo primo Slam portando a casa la coppa degli Australian Open, competizione vinta con una clamorosa rimonta in finale contro Medvedev, che era sopra di due set inizialmente. Giovedì l'azzurro sarà ospite del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, insieme agli altri eroi della Davis. Poi ci sarà il ritorno in campo, ancora su cemento. Ma quali saranno quindi le prossime tappe di Sinner?

I torneo giocati nel 2024 da Sinner

Jannik Sinner
Jannik Sinner sorride

L'italiano, in questo primo mese 2024, è già stato protagonista prima di vincere l'Australian Open. Ha infatti fatto la sua prima apparenza nel Kooyong Classic, per una semplice esibizione, il 10 e 12 gennaio, portando a casa due vittorie contro Polmans e Ruud. Dopo questo, ecco arrivare il trionfo nel suo primo Slam, battendo Medvedev in finale con una clamorosa rimonta.

Sinner, i prossimi tornei in calendario

Il primo torneo in cui figurerà il campione italiano sarà l'ATP 500 Rotterdam, dal 12 al 18 febbraio, per poi figurare, il mese successivo, dal 6 al 17 marzo, all'Indian Wells, in California. Appuntamento a fine mese, dal 20 al 31 marzo, a Miami, Florida, per i Masters 1000. Questi i tornei dell'anno di Sinner, che punta a fare meglio dello scorso, quando raggiunse la quarta posizione nel ranking ATP, la migliore, a pari merito con Adriano Panatta, raggiunta da un tennista italiano. Nelle prove del Grande Slam figura come l'unico italiano ad aver conquistato gli Australian Open, ed insieme a Matteo Berrettini è l'unico tennista italiano ad aver disputato almeno i quarti di finale in tutti i Major. Tutto il grande tennis, con tutte le apparizioni di Sinner, sarà visibile su Sky Sport nel 2024.

LEGGI ANCHE: Sinner, quanto vale la conquista dell’Australian Open?

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Panchina d'oro 2022-2023, vince Spalletti: le posizioni di Inzaghi e Pioli

💬 Commenti