Retegui per il Genoa è un giocatore fondamentale e su questo non ci sono dubbi. Durante la sua assenza forzata la fase realizzativa è venuta un pò meno, ragion per cui il Genoa ragiona sull'arrivo di un suo vice. Il giocatore attenzionato adesso milita nel Torino, anche se è chiuso da profili importanti come Zapata e Sanabria ed ha un minutaggio limitato, proprio per questo motivo potrebbe cambiare aria. 

LEGGI ANCHE: Calciomercato Genoa: fissato il prezzo di Dragusin, richiesto da Premier e...

Dal Torino potrebbe arrivare il vice Retegui

Il Genoa proverà a prendere una punta per ampliare ancora di più e dare definitivamente a Gilardino la completezza della rosa. Pietro Pellegri può ripartire da dove ha iniziato, è lui l'indiziato numero uno per affermarsi come vice Retegui. Secondo la Stampa il suo nome può ritornare di moda per il Genoa, squadra con cui ha esordito in Serie A. Sarebbe sicuramente un buon affare per tutti, per le squadre chiamate in causa e il giocatore, che si potrebbe rilanciare definitivamente. Tra le caratteristiche del giocatore italiano oltre al fisico, c'è la capacità di dare profondità alla squadra e ogni tanto essere in grado di effettuare qualche colpo balistico dei suoi. 

Le curiosità su Pellegri

Pietro Pellegri è una punta centrale che sa giocare di spalle alla porta ed è abile nell’attaccare la profondità, destro di piede e ben strutturato fisicamente. Si smarca spesso in appoggio per far salire la squadra e scaricare verso l’uomo libero. Si muove bene quando attacca l’area arrivando da dietro e cercando di disorientare il diretto marcatore. Una buona elevazione ed un buon tempismo gli permettono di essere pericoloso in area di rigore avversaria, ma anche nella propria, aiutando la squadra nelle coperture delle zone. Possiede una buona freddezza ed una buona precisione nel tiro. Quest'anno ha totalizzato 11 presenze condite da 2 gol e 1 assist.

Bruno rivela: "Vialli? Lo menavo ma mi disarmava. Di Canio? Un gran cacacazzi, piagnucolava..."
Zazzaroni: "Bravo Spalletti, l'importante è vincere. A casa Allegri.."

💬 Commenti