Clima teso, a poco più di sei mesi dal suo trasferimento, tra l'ex centrocampista della Roma, uscita ieri dai quarti di finale di Coppa Italia contro la Lazio, Nemanja Matic ed il Rennes. Da quanto si evince dal comunicato del club transalpino, il giocatore non si sarebbe presentato agli ultimi allenamenti. Comportamento definito incomprensibile da parte del Rennes, che starebbe preparando dei provvedimenti esemplari per il suo tesserato. Secondo alcune fonti autorevoli francesi, Matic avrebbe le valigie già pronte per volare verso una nuova destinazione.

Rennes, il comunicato su Matic

José Mourinho
José Mourinho cammina

Ecco il comunicato del club francese:

“Nemanja Matic, centrocampista del Rennes, non si è presentato agli ultimi allenamenti del gruppo professionistico ai quali era stato convocato. Questo comportamento è del tutto incomprensibile da parte di un giocatore sotto contratto fino al 2025. Naturalmente, sensibile al benessere personale dei propri giocatori, il club intende ricordare che sono state attuate tutte le disposizioni necessarie per permettere a Matic e alla sua famiglia di integrarsi perfettamente. (…) La società attende ora le spiegazioni del giocatore ed è determinata a prendere in seguito tutte le misure necessarie, per preservare i propri interessi."

Rennes, quale sarà la prossima destinazione di Matic?

Secondo quanto riportato da L'Equipe, alla finestra ci sarebbe il Lione, che avrebbe raggiunto un'intesa di massima con il giocatore, ma non con il club bretone. Indiscrezioni parlavano anche di un possibile ritorno a Roma di Matic che oggi non trovano del tutto conferme. Intanto il centrocampista ex Roma è pronto a chiudere la sua deludente esperienza al Rennes: nei sei mesi vissuti lì ha collezionato diciannove presenze in tutte le competizioni, non riuscendo a calarsi al meglio nell'ambiente. Ora per lui potrebbero aprirsi le porte del Lione, desideroso di dare il benvenuto tra le proprie fila ad un centrocampista così importante.

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Ravezzani: "Inter piena di debiti, situazione Zhang insostenibile. Anche il Milan..."

💬 Commenti