Allo stadio Olimpico di Roma si sta giocando il derby tra Lazio e Roma, valido per i quarti di finale di Coppa Italia. Dopo un inizio di stagione balbettante le due formazioni, distanziate da un solo punto in campionato (30 per i biancocelesti, 29 per i giallorossi), vogliono staccare il pass per la semifinale dove ritroveranno la vincente di Juventus-Frosinone (in campo questa sera alle ore 21 all'Allianz Stadium)

Il primo tempo si è concluso con il risultato di 0-0, ma a fare notizia è stato l'ennesimo infortunio accorso al 44' a Paulo Dybala.

Le condizioni di Dybala

A ridosso dell'intervallo la Joya, che già alla vigilia del derby non era al meglio, si è reso protagonista di un siparietto con lo staff medico giallorosso. Stando a quanto riportato da Francesca Benvenuti, inviata di Mediaset a bordocampo, il fantasista argentino si è dapprima lasciato andare ad una smorfia di dolore per poi, dopo il duplice fischio di Orsato, avvicinarsi alla panchina e rispondere “Male male” ad un componente dello staff di José Mourinho che si sincerava delle sue condizioni. 

Probabilmente il campione del mondo giallorosso, che era rientrato proprio dopo Natale da una lesione al flessore della coscia sinistra, si è reso conto immediatamente della gravità dell'infortunio e, nonostante l'importanza del match, ha preferito non rischiare ulteriormente chiedendo la sostituzione. Di fatto, la Joya non è riemersa dagli spogliatoio e al suo posto José Mourinho ha inserito capitan Lorenzo Pellegrini.

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini, subentrato a Paulo Dybala (ph.Image Sport)

Dybala ancora out: recupera per il Milan?

La Roma incrocia le dita, ma la tipologia dell'infortunio non lascia presupporre nulla di positivo, soprattutto per uno come l'argentino, da sempre soggetto ad infortuni muscolari. Sicuramente le condizioni di Dybala verranno rivalutate nei prossimi giorni con esami strumentali più dettagliati che sapranno dire di più sull'entità dello stop. Se il problema sarà di lieve entità, è possibile che possa tornare già per Milan-Roma, sfida importantissima in chiave qualificazione alla prossima Champions League. Altrimenti il rientro della Joya slitterà a sabato 20 gennaio quando i giallorossi affronteranno il Verona in casa. Il tutto sempre in attesa del report medico che svelerà con esattezza le condizioni di Dybala e i tempi di recupero.

LEGGI ANCHE: Quanto vale vincere la Coppa Italia 2023-2024? Tutte le cifre fino alla finalissima

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Derby Lazio-Roma, Nostradamus Cragnotti: "Zaccagni decisivo"

💬 Commenti