Non è stata una buona stagione per il Napoli Campione d'Italia in carica. La squadra di Calzona, succeduto a Mazzarri, che a sua volta era succeduto a Rudi Garcia, si trova attualmente lontana dalla qualificazione in Champions League, e forse non riuscirà a raggiungerla vista la velocità con cui corrono il Bologna e la Roma, rispettivamente al quarto e quinto posto, valevole quest'anno forse la Champions League. In estate, dunque, sarà rivoluzione, con Koopmeiners obiettivo principale.

Napoli, Koopmeiners obiettivo principale

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis sorride

Il Napoli avrà circa 200 milioni di euro da spendere sul mercato. Come riportato da Il Mattino, gli azzurri sono pronti all'assalto dei giocatori più preziosi dell'Atalanta, dunque occhi su Koopmeiners, Scalvini e Hien, autore di una partita super proprio contro i partenopei. Non sarà facile fare affari con l'Atalanta, che lo scorso anno rifiutò 45 milioni di euro per Koopmeiners, ma il Napoli di proverà lo stesso. La lista degli acquisti sarà lunghissima, anche perché partiranno almeno in tre.

Napoli, ecco chi andrà via

La lista degli acquisti è lunghissima. L'Udinese è certa che il Napoli tornerà alla carica per Nehuen Perez, il difensore sfumato a gennaio solo perché il patron aveva scoperto di una commissione di 700mila euro che non aveva previsto. Per quanto riguarda chi andrà via, Natan ed Ostigard partiranno, e forse anche Juan Jesus. Bisognerà però muoversi con cautela, visto che non sarà semplice trovare tre difensori centrali. La certezza, però, è che la partecipazione o meno alla prossima Champions League non comporterà cambiamenti al budget. Staremo a vedere come si muoverà il Napoli nella prossima estate, che punta con decisione a tornare ai vertici del nostro campionato dopo la brutta stagione vissuta quest'anno. 

LEGGI ANCHE: Napoli, Kvaratskhelia: "Scudetto? Qualcosa di folle. La vittoria in casa della Juventus..."

 

Patron Pistoiese arrestato: i precedenti dei 4 presidenti "in manette" nel calcio italiano
Sinner batte Rune: in semifinale ci sarà Tsitsipas

💬 Commenti