L'Inter in questo calciomercato si sta muovendo sia per il presente che per il futuro. Da un lato il lungo stop per Cuadrado ha portato ad un primo acquisto per l'immediato: quello di Buchanan dal Club Bruges. Dall'altro i nerazzurri sono vicini ad ottenere l'accordo con Zielinski per un trasferimento a parametro zero al termine della stagione. In attesa del rientro di Lautaro Martinez e Dimarco, la squadra di Simone Inzaghi potrà già contare dunque nel prossimo futuro sul canadese arrivato dal Belgio, così da tentare l'allungo sulla Juventus.

Inter, in arrivo Buchanan dal Club Bruges

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, è conclusa la trattativa tra Inter e Club Bruges per il trasferimento in nerazzurro di Buchanan. Sarà giovedì il giorno di approdo in Italia dell'esterno canadese, il quale prima svolgerà le visite mediche di rito per poi iniziare ufficialmente la sua avventura sotto la corte di Simone Inzaghi.

Inter-Buchanan, i costi dell'operazione

Buchanan si trasferirà in maglia nerazzurra per una cifra che si aggira intorno ai 7 milioni pagabili in più rate, con 3 milioni legati ai bonus. Lo stipendio del calciatore sarà intorno al milione e mezzo di euro fino alla stagione 2027/28.

Giuseppe Marotta
Marotta

Chi è Buchanan?

Il nuovo calciatore dell'Inter è un esterno di destra molto duttile, può infatti essere impiegato anche sull'out di sinistra. Per lui in questa stagione sono 12 le partite giocate nel campionato belga, con 2 gol e 2 assist messi a referto. Sono 8 inoltre le presenza in Conference League, tra qualificazioni e girone, con una rete e 2 assist. In totale in carriera sono 67 le presenze con il Club Bruges, per un totale di 5 gol e 12 assist.

LEGGI ANCHE: Inter, infortunio Pavard: il francese corre verso il totale recupero

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Berrettini, in dubbio la presenza all'ATP di Auckland

💬 Commenti