Si sono da poco concluse le partite del mercoledì sera di Champions League, con i relativi verdetti legati ai gironi E, F, G e H. Risultati con l'amaro in bocca per le italiane. La Lazio di Maurizio Sarri è uscita sconfitta dalla gara di Madrid contro l'Atletico di Simeone con un netto 2-0, dunque i biancocelesti chiudono il girone al secondo posto. Il Milan ha invece ottenuto un importante successo contro il Newcastle, che ha permesso ai rossoneri di Pioli di chiudere il gruppo al terzo posto, dunque sarà Europa League, dato che il Borussia Dortmund è stato fermato sul pareggio dal PSG.

Champions League, i risultati del mercoledì

GIRONE E: Atletico Madrid-Lazio 2-0, Celtic-Feyenoord 2-1

GIRONE F: Borussia Dortmund-PSG 1-1, Newcastle-Milan 1-2

GIRONE G: RB Lipsia-Young Boys 2-1, Stella Rossa-Manchester City 2-3

GIRONE H: Anversa-Barcellona 3-2, Porto-Shakhtar Donetsk 5-3

Matteo Guendouzi
Guendouzi Lazio

Champions League, classifica finale e verdetti

Questi gli ultimi quattro gironi di Champions League. In verde le squadre qualificate agli ottavi, in arancione le retrocesse in Europa League.

GIRONE E

Atletico Madrid 14

Lazio 10

Feyenoord 6

Celtic 4

L'Atletico Madrid conclude al primo posto grazie al successo sulla Lazio. Il Feyenoord chiude al terzo posto con il Celtic fuori dalle coppe europee.

GIRONE F

Borussia Dortmund 11

PSG 8

Milan 8

Newcastle 5

Il girone di ferro della Champions League si chiude con il Borussia Dortmund primo, PSG e Milan rispettivamente secondo e terzo con i rossoneri in Europa League. Il Newcastle chiude la sua prima esperienza nella massima competizione europea all'ultimo posto.

GIRONE G

Manchester City 18

RB Lipsia 12

Young Boys 4

Stella Rossa 1

Il girone G termina con City e Lipsia che si qualificano comodamente agli ottavi. Niente da fare per Young Boys e Stella Rossa.

GIRONE H

Barcellona 12

Porto 12

Shakhtar Donetsk 9

Anversa 3

Xavi chiude il girone H al primo posto a pari punti con il Porto che conclude secondo. Shakhtar terzo in Europa League e Anversa ultimo con soli 3 punti.

LEGGI ANCHE: Champions League, il Porto si ferma e lo Shakhtar va in rete

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Newcastle-Milan, Pioli: "C'è rammarico per l'inizio del girone. Sull'Europa League..."

💬 Commenti