Ci sarà il Genoa di Gilardino questa sera, venerdì 5 gennaio, a sfidare il Bologna al Dall'Ara. Gli emiliani, attualmente in piena corsa per un piazzamento in Champions League e tra i top club del 2023 della Serie A, sono reduci dal pesantissimo ko di Udine, mentre i liguri sono stati in grado di fermare l'Inter a Marassi. Dubbi per Thiago Motta, che dovrà decidere se schierare Orsolini dal primo o il giovane Urbanski.

Qui Bologna

Thiago Motta
Thiago Motta dà indicazioni

Per il Bologna ci saranno varie assenze, tra tutte quelle di Ndoye e Ferguson. Classico 4-2-3-1 per gli emiliani, con Skorupski tra i pali, Posch, Beukema, Calafiori e Lykogiannis dietro, mediana composta dal duo Freuler-Moro. Sulla trequarti agirà Fabbian dietro la punta Zirkzee, con ai lati Saelemaekers ed uno tra Orsolini, in leggero vantaggio, e Urbanski.

Qui Genoa

Assente dal primo minuto Retegui, appena tornato da alcuni problemi muscolari. Classico 3-5-2: tra i pali ci sarà Martinez, con Dragusin, Bani e Vasquez come trio di difesa. A centrocampo pronti Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup e Messias, che agirà da quinto. Le due punte saranno Ekuban e Gudmundsson.

Bologna-Genoa, le due squadre a confronto

Sta vivendo una stagione pazzesca il Bologna di Orsolini. La squadra allenata da Thiago Motta si trova attualmente al quinto posto, a sole due lunghezze dal quarto che vorrebbe dire piazzamento in Champions League occupato dalla Fiorentina. Le reti messe a segno sono state 21, mentre quelle subìte 15. Prima parte di stagione per il Genoa top: il Grifone si trova al dodicesimo posto, ed ha collezionato venti punti. Le reti messe a segno fino ad ora sono 19, quelle subìte 23. Gudmundsson è il protagonista dei rossobù, e punta a centrare la salvezza con qualche giornata di anticipo.

LEGGI ANCHE: Genoa: tre giocatori ai saluti nel calciomercato di gennaio, i nomi in uscita

 

 

 

 

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Riccò: "Doping? Sono stato uno sciocco ma non ero il peggiore. Sul Tour 2008..."

💬 Commenti