Pronta a scattare la giornata numero 30 di questa serie A. Il nuovo turno inizierà sabato con il lunch e big match Napoli- Atalanta, per chiudersi lunedì con il posticipo delle 20.45 fra Inter e Empoli. Oltre alla sfida del Maradona, le partite di cartello sono Juventus-Lazio (sabato ore 18) e Fiorentina-Milan (sabato 20.45), con i toscani che scendono in campo per la prima volta dopo la mancanza di Joe Barone. Cagliari-Verona e Sassuolo-Udinese, entrambe lunedì alle 15, sono le partite clou in ottica salvezza. Di seguito chi può sorprendere in chiave fantacalcio.

Tre portieri da schierare oltre ai top

Appurato il fatto che portieri come Sommer, Maignan e anche Svilar vadano schierati senza indugio, analizziamo le possibili sorprese in questi ruolo:

  • Skorupski → quella del Bologna è la terza miglior difesa del campionato. Il portiere polacco è in forma e di fronte ci sarà la Salernitana, ultima in classifica. Buona occasione per tenere la porta inviolata e ottenere un buon fantavoto.
  • Consigli → il Sassuolo si deve giocare la salvezza e questa passa anche dai guantoni di Consigli. L'Udinese ha buoni colpi lì davanti, ma non sempre, per usare un eufemismo, l'attacco ha funzionato in questa stagione. Può sorprendere.
  • Martinez → Il Genoa ospita il Frosinone dopo il pareggio contro la Juventus prima della sosta. Quella genoana è una difesa abbastanza solida, nonostante la perdita di Dragusin. Di fronte un attacco vivo come quello del Frosinone, ma che fuori casa si è inceppato più di una volta.
skorupski
Skorupski neutralizza Giroud dal dischetto (ph. Image-Sport)

Tre difensori che possono sorprendere 

Anche per la difesa i più classici Bastoni, Dimarco, Buongiorno, Romagnoli, sono assolutamente da mettere in formazione. Ecco però chi può stupire:

  • Biraghi → la Fiorentina ospita il Milan e probabilmente il capitano viola avrà davanti un avversario ostico come Pulisic. Cristiano ha però un ottimo piede e soprattutto vorrà fare bene per omaggiare la scomparsa di Barone. Può portare bonus e soprattutto fare una buona prova.
  • Kamara → reduce da un buon periodo di forma, il giocatore friulano sarà opposto all'attacco del Sassuolo, non il più irresistibile. Buon voto in arrivo..?
  • Dossena → uno dei giocatori migliori del Cagliari di Ranieri per continuità e intensità. I sardi si giocano una fetta importante di salvezza contro il Verona e il centrale può aiutare alla causa con una prestazione positiva.
Ravezzani: "Zhang? Nullatenente, viaggia su auto a noleggio. Se fossi un tifoso dell'Inter..."
Inter, lo sfogo di Acerbi: "L'accusa di razzismo peggiore del cancro. La mia carriera..."

💬 Commenti