Centrocampo: 3 nomi che possono sorprendere

Esclusi i soliti big, da Luis Alberto a Koopmeiners, passando per Gudmundsson, Calhanoglu e Loftus-Cheek, analizziamo tre profili che possono portare bonus in questo ruolo e rivelarsi delle sorprese:

  • Vlasic → il croato giocherà sulla trequarti nella sfida casalinga contro il Monza. Reduce dal gol sia nell'ultima di campionato che con la nazionale in questa parentesi. Bonus dietro l'angolo.
  • Aouar → con Pellegrini squalificato è il suo turno. De Rossi gli sta dando più fiducia rispetto a Mourinho e lui l'ha già ripagata con il gol del Franchi. Vuole dimostrare di meritare più minuti e, che modo migliore di farlo se non segnando o fornendo assist?
  • Gaetano → da quando è arrivato in Sardegna si è preso le chiavi del centrocampo di mister Ranieri. Due gol già a referto e ora cerca il terzo. La partita delicata in chiave salvezza rende ancora più necessario il suo apporto.
Aouar
Aouar a contrasto con Loftus-Cheek (ph. Image-Sport)

Attacco: cercasi gol pesanti per la Champions e per la Salvezza

Sia nella lotta alla Champions, che in quella per non retrocedere, servono come acqua nel deserto i gol degli attaccanti. Fatta eccezione per i soliti bomber, chi può andare a segno? Ecco le possibili sorprese:

  • Laurientè → il Sassuolo è senza Berardi e Pinamonti è reduce da un periodo non brillante. L'esterno d'attacco neroverde ha deluso molto in questa stagione: ha l'occasione per farsi perdonare e il talento per provare a tirare fuori dai guai gli emiliani
  • Vitinha → l'ex Marsiglia si è ambientato bene nel Genoa e contro la Juve ha fatto un'ottima partita d sacrificio e di aiuto verso i compagni. Contro il Frosinone, dopo il gol contro il Monza, vuole tornare a esultare davanti ai propri tifosi
  • Swiderski → il giocatore del Verona ha già tirato fuori dai guai una volta i veneti, nello scontro diretto contro il Sassuolo. Nell'ultima partita prima della sosta, solo una grande parata di Maignan gli ha negato la gioia del gol. Chissà che non sia sempre lui a decidere questo altro scontro chiave

LEGGI ANCHE: Consigli Fantacalcio 30^ giornata di Serie A: Retegui e Lautaro le certezze

 

Auriemma e l'attacco a Allegri: "Ha sempre vinto scudetti con tavole già imbandite. Facile parlare..."
Inter, lo sfogo di Acerbi: "L'accusa di razzismo peggiore del cancro. La mia carriera..."

💬 Commenti