Nelle scorse ore le autorità competenti hanno effettuato perquisizioni e sequestri nelle holding a Lussemburgo di Elliott che lo scorso 31 agosto ha ceduto il Milan alla Red Bird di Cardinale per 1,12 miliardi. Come riportato da Corriere.it, la polizia giudiziaria si è presentata negli uffici della Project Redblack con un’ordinanza di perquisizione e sequestro de giudice Claude Pascal su richiesta di assistenza giudiziaria dei pm della procura di Milano, Giovanni Polizzi e Giovanna Cavalleri.

L’accusa

I reati ipotizzati vedono: abuso di beni sociali e bancarotta fraudolenta contro tre amministratori della società. Sono stati, quindi, sequestrati tutti i documenti cartacei e digitali riconducibili alla gestione della compravendita del Milan e all’utilizzo della somma incassata dalla vendita. 

Sequestri anche a Rossoneri Sport

Le stesse perquisizioni si sono verificate anche presso Rossoneri Sport, anch’essa con sede a Lussemburgo. Questa è la società che possedeva il 99,9% del Milan e che ha effettivamente incassato gli 1,12 miliardi da Red Bird. La Project Redblack è la holding che controlla i rossoneri.

Moncalvo polemico: "Juventus? Vlahovic e gli altri comprati con i soldi dei cittadini italiani"
Inter, senti Thohir: “Nei miei 5/6 anni ho portato stabilità finanziaria”

💬 Commenti