Al Napoli di Mazzarri non é bastato il carattere per uscire indenne dalla sfida del Bernabeu. Simeone firma il vantaggio e Anguissa il secondo pareggio ma poi i partenopei cadono sotto i colpi di Paz e Joselu. Col pareggio del Braga contro l'Union Berlino, sarà la sfida contro i portoghesi a decidere il passaggio del turno.

Real-Napoli, il racconto della partita

Gli uomini di Mazzarri partono col piede sull'acceleratore e dopo appena 9 minuti gela il Bernabeu col gol del vantaggio: Di Lorenzo mette al centro dell'area per Simeone, che in scivolata supera Lunin per l'1-0. La gioia dura appena due minuti perché i Blancos reagiscono e pareggiano con un gran tiro di Rodrygo all'incrocio dei pali, per l'1-1. Il solito scatenato Bellingham tre minuti più tardi si divora la rete del sorpasso, sparando alto sopra la traversa. 

Dopo il pari raggiunto gli spagnoli sono diventati padroni del campo e lo concretizzano col gol del sorpasso, firmato da un'ira di Dio chiamata Bellingham: lancio di Alaba per l'inglese che supera in velocità Natan e di testa batte Meret al 22'. Passano due minuti e i partenopei hanno subito la palla del 2-2 ancora con Simeone, ma Lunin chiude lo specchio della porta al figlio d'arte. Brahim Diaz servito da Rodrygo spreca e calcia largo al 30'. 

In questa partita il Napoli sembra abbonato alle partenze sprint e lo fa anche nella ripresa: al 47' Anguissa dopo una respinta, si inventa un bellissimo tiro che fulmina l'estremo difensore madrileno per il 2-2. Il Real Madrid spreca il controsorpasso al 63' con Joselu che di coscia su un rimpallo, spedisce alto.  Al 77' é Rudiger ex Roma ad esaltare i riflessi di Meret, chiamandolo ad una parata su un colpo di testa ravvicinato. 

Passa un minuto e Joselu cerca il gol d'autore con una acrobazia in rovesciata ma non ha fortuna. Al 79' Meret é costretto a superarsi ancora, stavolta su Bellingham ma sulla ribattuta é ancora l'attaccante spagnolo a non trovare la via della rete. All'84' l'estremo difensore partenopeo però non può nulla, sul 3-2 firmato Paz: dribbling e botta dalla distanza su cui si poteva fare meglio.  Dopo le occasioni sprecate finalmente Joselu mette la sua firma sul tabellino al 94', firmando il poker. 

Il tabellino di Real-Napoli

Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Alaba, Rudiger, Mendy (88' Nacho); Valverde, Ceballos (57' Joselu), Kroos; Bellingham; Brahim Diaz (65' Paz), Rodrygo (87' Vazquez). A disposizione: Gonzalez, Canizares, Nacho, Joselu, Vazquez, Fran Garcia, Martin, Paz, Gonzalo, Zidane. Allenatore: Ancelotti.
 

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus (87' Zanoli); Anguissa, Lobotka (87' Raspadori), Zielinski (66' Elmas); Politano, Simeone (46' Osimhen), Kvaratskhelia. A disposizione: Contini, Gollini, Elmas, Osimhen, Zerbin, Cajuste, Ostigard, Zanoli, Gaetano, Raspadori. Allenatore: Mazzarri.

ARBITRO: Letexier

MARCATORI: 9' Simeone (N), 11' Rodrygo (R), 22' Bellingham (R), 47' Anguissa (N), 84' Paz (R), 90'+4 Joselu (R) 

AMMONITI: 49' Zielinski (N), 90' Cajuste (N)

ESPULSI:

RECUPERO: 4‘ pt, 6’ st

LEGGI ANCHE: Benfica-Inter 3-3 (VIDEO GOL HIGHLIGHTS): tripletta Mario, nerazzurri rimontano

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
ADL promette: "Fatemi gestire il Maradona e diventa lo stadio migliore d'Italia"

💬 Commenti