Zlatan Ibrahimovic ha sempre avuto un atteggiamento provocatorio nei confronti degli avversari e pure nei riguardi di qualche compagno di squadra. Il suo apporto al Milan - così come in tutte le squadre nelle quali ha giocato - è stato sempre decisivo, anche se nella sua bacheca manca la tanto sognata Champions League. Ai tempi del Milan, lo svedese si scontrò contro un calciatore che quella coppa l’ha vinta per ben due volte: Gennaro Gattuso
 

Ibrahimovic
Ibrahimovic in MLS con i Los Angeles Galaxy 


Lo scontro tra Ibrahimovic e Gattuso


Intervistato da Fabio Fazio a Sanremo anni fa, l’attaccante del Milan, Zlatan Ibrahimovic, rivelò un aneddoto riguardante un suo ex compagno di squadra in rossonero: Gennaro Gattuso. Ecco il suo racconto clamoroso che riguarda uno screzio avuto tra l’ex Ajax e il campione del mondo 2006:
 

“Gattuso? Una volta l’ho messo a testa in giù in un bidone, ma si scherzava… Lui fa il duro, è un duro, e allora l’ho alzato e l’ho messo a testa in giù”

Ibrahimovic e le risse: una lista infinita in Serie A e non solo

Lo svedese oltre che a questa lite con Gattuso, si è reso protagonista di varie risse durante la sua lunga carriera. La più celebre rimane quella con l’americano Onyewu, sempre ai tempi del Milan. Questa rissa è ricordata dagli appassionati di questo sport per via degli esiti finali dello scontro, dove Ibra ebbe la peggio. Altre risse celebri tra lo svedese e gli avversari, sono quelle avvenute pure all’estero in Ligue 1, Premier League o MLS, mentre in Italia, rimane storica la testata che lo svedese rifilò all’ex Inter, Sinisa Mihajlovic, ai tempi in cui Ibrahimovic militava nella Juventus. Insomma, la carriera di Ibrahimovic è stata senza dubbio burrascosa ma il carattere duro ha sempre contraddistinto l’ex attaccante nordico. Ritirato dal calcio nella scorsa stagione. 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Il fiorentino Simonetta: "Valeri, partita da ufficio inchieste: Aia e Serie A devono vergognarsi"

💬 Commenti