Il film Pelè il re del calcio, ripercorre i passi dell' iconica leggenda del calcio alla costante ricerca della perfezione. Oltre a interviste inedite al protagonista, il documentario include immagini di repertorio e contributi di leggendari ex compagni di squadra tra cui Zagallo, Jairzinho e Rivelino.

Edson Arantes do Nascimento, detto Pelé, è una leggenda internazionale del calcio e un’icona per tutto il Brasile. Considerato il più grande calciatore di ogni tempo (eguagliato forse soltanto dall’argentino Diego Armando Maradona), Pelé ha siglato oltre un migliaio di reti in carriera, durante la quale ha sempre ricercato la perfezione tecnica e stilistica. La narrazione si concentra sugli irripetibili anni di successi della Nazionale verdeoro, tre volte Campione del Mondo: nel 1958 (in Svezia, battendo in finale i padroni di casa per 5-2 con una doppietta di “O Rei”), nel 1962 (in Cile, superando in finale per 3-1 la Cecoslovacchia, nonostante l’infortunio di Pelé nella prima fase del torneo) e nel 1970 (in Messico, con la storica vittoria per 4-1 sulla Nazionale italiana nella gara decisiva). Pelé è l’unico calciatore ad aver alzato la Coppa Rimet per tre volte al cielo, e passò rapidamente da giovane promessa degli anni ’50 a simbolo di un intero Paese, in un'epoca turbolenta e di grandi cambiamenti nella storia del Brasile.

Dove vedere il film 'Pelè il re del calcio', streaming gratis? 

E' disponibile sulla piattaforma Netflix il film 'Pelè, il re del calcio'. Basterà essere abbonati al sito per accedere e godersi il film su uno dei più grandi campioni del mondo. 

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Moggi su Calciopoli: "Nel 2006 non siamo stati difesi, i dirigenti non vanno colpevolizzati. Io ho difeso la Juve e..."

💬 Commenti