Alvino e Orsato (ph.Twitter)
Serie A

Inter-Juve 2018, Alvino sbotta contro Pjanic: "Ricorda ancora quell'episodio? Una delle cose peggiori che siano... Il Napoli avrebbe..."

Il giornalista tifoso partenopeo risponde duramente all'ex centrocampista juventino che ha ricordato il famoso match tra nerazzurri e bianconeri del 2018

Andrea Riva
21.09.2022 12:50

Il centrocampista ex Juventus Miralem Pjanic in un'intervista al quotidiano "Tuttosport" ha ricordato di quanto successo nel famoso match Inter-Juventus dell'aprile 2018, vinto dai bianconeri per 3-2, ma con tantissime polemiche arbitrali (Daniele Orsato il fischietto della sfida).

Ecco le parole del calciatore bosniaco a riguardo: 

“Ricordate la stagione 2017-18 e la vittoria del Napoli di Sarri allo Stadium con il goal di Koulibaly nel finale? Il giorno dopo la sconfitta contro il Napoli lo ricordo come fosse ieri. Mi presentai al campo per l’allenamento e non vi nascondo che io e altri compagni iniziammo ad avere dei dubbi in testa. Del tipo: lo scudetto non lo vinciamo più. Anche perché la partita successiva era a San Siro, contro l’Inter. Allegri riunì la squadra e ci parlò con una calma e una serenità incredibili. E senza cercare scuse o alibi. Allegri ci disse di non pensare al gol di Koulibaly, ma ai punti che ancora c’erano in palio per raggiungere l’obiettivo. A San Siro sapete come è andata: andammo prima in vantaggio, poi sotto. E alla fine vincemmo 3-2. Allegri guarda sempre avanti, non indietro. In questi momenti cerca le parole giuste e le soluzioni migliori per svoltare. Farà così anche stavolta. Lo sapete perché noi svoltammo? Perché dentro di noi avevamo l’orgoglio di non far finire il ciclo e ci rodeva l’idea che un’altra squadra potesse festeggiare lo scudetto. È una cosa che senti dentro".

Il giornalista e tifoso partenopeo Carlo Alvino ha voluto rispondere a Pjanic su “Kiss Kiss Napoli”:

"Lui ricorda ancora quell'episodio? Quello che è accaduto dopo è una delle cose peggiori che siano mai accadute. Mi riferisco al match tra l'Inter e la Juventus. Il Napoli avrebbe meritato lo scudetto".

LEGGI ANCHE: Cruciani: "Il rigore del Napoli non è solare, il giocatore del Milan non può scomparire dal..." Auriemma replica ironicamente

Sconcerti si schiera: "Il Derby d'Italia non è Juventus-Inter, i nerazzurri non possono farne parte: ecco perché"
Cassano deride Cristiano Ronaldo: “Somigli a Toto Cutugno e il motivo non è estetico”