Nella giornata di oggi, martedì 12 marzo, sono arrivate le dimissioni di Maurizio Sarri dopo gli ultimi deludenti risultati collezionati dalla Lazio. Ai microfoni di Mediaset prima della gara con il Barcellona, il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato delle dichiarazioni al veleno sulle dimissioni dell'ex allenatore del club partenopeo. La sua decisione è stata considerata “da perdente”. Spazio poi alle parole su Kvaratskhelia e su Calzona.

De Laurentiis su Sarri

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri dà indicazioni

Queste le parole di De Laurentiis su Sarri:

“Le dimissioni di Sarri mi hanno molto stupito. Dopo le prime esperienze che ti qualificano come un professionista, ti devi assumere le tue responsabilità. Se te accetti un ruolo, devi portare a termine il tuo impegno, per rispetto verso la società, i giocatori ed i tifosi. Troppo facile dare le dimissioni, chi le dà è un perdente. Lotito non mi sembra irruente, è un uomo che ha delle qualità e si dovevano trovare soluzioni nel rapporto per cui una squadra quasi a fine campionato non si lascia:”

Le parole di De Laurentiis su Calzona, Kvaratskhelia ed il futuro del Napoli

“Credo che il Napoli possa tornare a divertire, da quello che ho visto sia in allenamento che in partita. Dobbiamo perfezionare il meccanismo e dare il tempo di farlo. Il tempo però non ce l'abbiamo e dobbiamo curare il possibile. Per quanto riguarda Kvaratskhelia, l'offerta irrinunciabile deve arrivare a me, non a lui. Ha ancora tanti anni con noi e vorrei estendergli il contratto. Calzona lo conosco da tantissimi anni: è una persona affidabilissima e per questo mi sono affidato a lui in quest'anno un po' complicato. Quando si vince, è sempre difficile ripetersi. Partita molto importante, perché ci dà la possibilità di accedere ai quarti.”

LEGGI ANCHE: Napoli, multa in arrivo dalla Uefa per De Laurentiis: Sky aveva l'autorizzazione per intervista

 

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Napoli, Calzona dopo il Barcellona: "Rigore su Osimhen? Rivedendolo, mi sembra netto"

💬 Commenti