La separazione fra il campione olimpico di salto in alto, Gianmarco Tamberi, e il padre Marco sembra aver lasciato parecchi strascichi. La medaglia d'oro di Tokyo 2020 e il suo ex allenatore si sono divisi poco dopo gli Europei 2022 vinti da Gimbo, con quest'ultimo che è passato alla corte di Giulio Ciotti. Tuttavia - come riportato da sportmediaset.it - il tempo non sembra aver ricucito la ferita. La conferma è arrivata nella serata di ieri, mercoledì 17 gennaio, quando Tamberi senior ha pubblicato parole shock sul proprio profilo Facebook.

Le parole al vetriolo del padre di Gianmarco Tamberi

"Tuo figlio dopo che ti sei giocato tutto, ma proprio tutto per lui, ti mette in mezzo a una strada da un giorno all’altro come una pezza da piedi. Ti devi operare al cuore (na robetta), prima di Natale ti dicono che potresti avere un tumore alla tiroide (era uno scherzo, pfuiii), tra poco la tua azienda per cui hai speso tante energie per 30 anni fallisce. Ma io ho Stefy e almeno un obiettivo molto importante, gente che non mi sarei mai aspettato mi dimostra ogni giorno di stimarmi e volermi bene. Cosa vuoi di più dalla vita? Never Give Up per me è davvero troppo facile (però voglio rincominciare a dormire bene, mi piaceva troppo, ca**o!!)". 

Gianmarco Tamberi
Gianmarco Tamberi (ph.Image Sport)

L'eliminazione del post e la smentita di Marco Tamberi

Nel giro di un'ora quelle pesanti parole apparse sul profilo del padre di Half Shave sono sparite e sono state prontamente smentite dal diretto interessato. Questa mattina, infatti, Marco Tamberi ha spiegato quanto accaduto ai microfoni del Corriere Adriatico. 

È stata una stupidaggine. La stupidaggine è quella che hanno fatto gli altri. Qualcuno è entrato nella mia bacheca social, appena ho letto il post l’ho prontamente rimosso“.

Dunque Marco Tamberi sarebbe stato vittima di un attacco hacker, ma ciò che è certo è che chiunque sia riuscito a scucire le sue credenziali e a pubblicare quel post ha attirato parecchi commenti ed è riuscito ad ottenere una notevole visibilità, considerando anche che l'ex coach di Half Shave conta sul suo profilo Facebook 3057 seguaci. 

L'uomo volante che nel salto in alto ha praticamente vinto tutto non ha mai nascosto il rapporto burrascoso con il padre, sin dai tempi in cui Tamberi senior indirizzò il figlio verso l'atletica leggera, esortandolo ad abbandonare la sua passione per il basket per scegliere il salto in alto. Pertanto, nonostante le smentite,  la vicenda tra Marco e Gianmarco Tamberi non pare destinata a chiudersi qui. 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Formula1, ufficiale il calendario del Mondiale 2024: ecco date e orari

💬 Commenti