Victor Osimhen è finito ancora una volta nell'occhio del ciclone. Già nei giorni scorsi il bomber nigeriano aveva fatto storcere il naso ai tifosi del Napoli perché, dopo l'espulsione rimediata nel match con la Roma, non aveva dimostrato attaccamento e senso di appartenenza alla causa azzurra, decidendo di non rimanere vicino ai suoi compagni nella delicata sfida con il Monza, preferendo piuttosto volare in anticipo in Nigeria dove con le “Super Aquile” si appresterà a disputare la Coppa d'Africa 2023. Una decisione comunque avallata dalla società, che gli aveva concesso un permesso straordinario.

Osimhen nella bufera: ripreso in discoteca mentre lancia banconote

Tuttavia a far discutere sono stati due video apparsi sui social in due giorni differenti che ritraggono Victor Osimhen in un night club intento a festeggiare il suo compleanno (il 29 di dicembre ha compiuto 25 anni, ndr) e la Notte di San Silvestro. Ad alimentare la bufera, però, non è stata la presenza del bomber partenopeo in una discoteca in quel di Lagos, in Nigeria, ma piuttosto il suo atteggiamento. Osimhen, infatti, fresco di rinnovo con il Napoli, è stato filmato con una mazzetta di banconote in mano intento a disperderle in aria a ritmo di musica. 

Victor Osimhen
Victor Osimhen nel 2021 mentre festeggia il suo compleanno in Nigeria lanciando soldi

Osimhen e il lancio dei soldi: c'è un precedente

Non è la prima volta che Victor Osimhen mostra un atteggiamento del genere. Nel 2021 infatti, sempre in occasione di una festa organizzata nel giorno del suo compleanno, il nigeriano era stato ripreso con una mazzetta di banconote tenute insieme da un elastico mentre le lanciava in area sulla folla attorno a lui. In quel caso le critiche furono addirittura maggiori perché ci si trovava in piena emergenza pandemica da Covid-19. 

Tuttavia, quello che a molti può sembrare un gesto di eccessiva ostentazione, in realtà è un usanza africana. In Nigeria, paese d'origine di Osimhen, il lancio dei soldi viene interpretato come augurio di prosperità. Per tale motivo è lecito pensare che le banconote non fossero originali ma che si trattasse di un facsimile. Ad avallare questa tesi ci sarebbero altri video che ritraggono nello stesso locale anche Victor Boniface (attaccante del Bayer Leverkusen) e Asisat Oshoala (calciatrice del Barcellona) intenti a lanciare in area del denaro.

IL VIDEO:

@mundodeportivo 😳💵 Polémica por la celebración de año nuevo de Victor Osimhen en Nigeria (🎥 omoope2477) #osimhen #napoli #nigeria ♬ original sound - Mundo Deportivo 
La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Djokovic svela il suo ritiro e continua a stupire lasciando Danilovic senza parole (VIDEO)

💬 Commenti