La Juventus è pronta a rivoluzionare la rosa anche nel settore avanzato. Incerto il futuro professionale di Moise Kean, Arkadius Milik e Federico Chiesa, si lavora ad almeno due acquisti nel settore avanzato, uno di questi sarebbe l'alternativa a Dusan Vlahovic nel ruolo di punta centrale. 

Un nome recentemente avvicinato alla società bianconera è quello di Alvaro Morata, in uscita dall'Atletico Madrid. Dalla Spagna è rimbalzata l'indiscrezione di mercato secondo la quale la punta spagnola vuole ritornare a Torino. 

Anche l'Inter è molto impegnata sul mercato negli ultimi giorni e come scrive La Gazzetta dello Sport Simone Inzaghi avrebbe chiesto alla società milanese una punta in più. 

Alvaro Morata
Alvaro Morata festeggia il gol al Bologna (ph. Image Sport)

Alvaro Morata vorrebbe ritornare alla Juventus

Secondo le indiscrezioni provenienti dalla Spagna e riportate da "Elgoldigital", Alvaro Morata sarebbe pronto a ritornare alla Juventus. L'Atlético Madrid sarebbe disposto a cedere il giocatore per una cifra di circa 15 milioni di euro. 

Nonostante l'interesse di alcuni club dell'Arabia Saudita, Morata ha ribadito la sua volontà di ritornare alla Juventus. 

Con l'arrivo di Thiago Motta sulla panchina della Juventus, il club sta cercando di rinforzare la squadra con giocatori che possano adattarsi al nuovo stile di gioco più propositivo del tecnico italo-brasiliano. Morata, con la sua esperienza e versatilità, potrebbe essere un elemento importante nel nuovo progetto della Juventus.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi

L'Inter vuole regalare una punta in più a Inzaghi

La prossima stagione dell'Inter si preannuncia particolarmente impegnativa, con un calendario che potrebbe arrivare a contare circa 70 partite, inclusa la partecipazione al Mondiale per Club negli Stati Uniti. Per affrontare al meglio questa enorme mole di impegni, la dirigenza e l'allenatore Simone Inzaghi stanno pianificando rinforzi strategici, soprattutto nel reparto offensivo.

L'esigenza di cinque punte

Simone Inzaghi ha espresso chiaramente l'importanza di avere cinque punte a disposizione, diversamente dall'ultima stagione nella quale l'Inter ne aveva solo quattro. Questo aumento è importante per garantire rotazioni efficaci e mantenere alto il livello di competitività durante l'intera stagione.

Andrea Pinamonti
Pinamonti Sassuolo

L'Inter vorrebbe Pinamonti

L'Inter vuole una giovane punta per completare il settore avanzato, preferibilmente cresciuto nel vivaio nerazzurro per ragioni di lista UEFA. In questo contesto, il nome di Andrea Pinamonti emerge come un'opzione ideale. Retrocesso in Serie B con il Sassuolo ha l'esperienza e la formazione giusta per integrarsi nella squadra milanese. Piace anche Ndoye del Bologna, che però ha un costo importante, circa 20 milioni di euro. 

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Juventus, Thiago Motta disegna la sua squadra fra sogni e certezze: la probabile formazione

💬 Commenti