La Juventus è al lavoro per rinforzare il centrocampo in previsione del calciomercato estivo. Fra i nomi che da tempo la società bianconera sta valutando c'è anche quello di Khephren Thuram, giocatore del Nizza in scadenza a giugno 2025. 

Sul giocatore negli ultimi giorni ci starebbe lavorando anche il Napoli. Il francese sarebbe un profilo gradito alla società campana ed è valutato circa 30 milioni di euro. Intanto l'Inter lavora al sostituto di Emil Audero, che dopo il prestito dalla Sampdoria non sarà riscattato. 

Al suo posto potrebbe arrivare l'attuale portiere titolare dell'Atalanta Maduka Okoye, valutato circa 4 milioni di euro dalla società friulana.

Khephren Thuram e Niccoló Rosella
Khephren Thuram e Niccoló Rosella (ph. Image Sport)

Juventus-Napoli, possibile sfida di mercato per Khephren Thuram

Il Napoli sta valutando attentamente il mercato della Ligue 1 per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte, con Khéphren Thuram tra i giocatori seguiti con particolare interesse. 

Il nome del centrocampista del Nizza è stato riportato alla ribalta nelle scorse settimane a Castel Volturno. Thuram, fratello della punta dell'Inter, ha un contratto in scadenza nel 2025, e il Napoli potrebbe sfruttare questa situazione contrattuale per negoziare un prezzo più basso per il suo eventuale acquisto.

Tuttavia, il Nizza non sembra disposto a lasciar partire Thuram per meno di 30 milioni di euro, riconoscendo il valore del giovane talento classe 2001. Sul giocatore ci sarebbe l'interesse anche della Juventus, che lo segue da diversi mesi.

Conte

L'Inter valuta come vice Sommer il portiere dell'Udinese Okoye

L'Inter sta valutando diversi portieri in vista della prossima stagione, in attesa di capire quale sarà il futuro di Emil Audero, recentemente rientrato dal prestito alla Sampdoria e attualmente nel mirino del neopromosso Como. 

Fra i profili seguiti dai nerazzurri ci sono il brasiliano Bento dell'Athletico Paranaense, lo spagnolo Martinez del Genoa e Maduka Okoye dell'Udinese.

Il portiere Okoye, che si è messo in evidenza nel finale della scorsa stagione conquistando il posto da titolare a discapito di Silvestri, potrebbe ora trasferirsi all'Inter per lavorare sotto la guida di Simone Inzaghi.

 

Yann Sommer
Sommer Inter
Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Calciomercato Napoli: un nuovo esterno per Conte? Intanto Politano può partire

💬 Commenti