L'ultima pausa delle Nazionali della stagione 2023/2024 ha avuto inizio nella giornata di ieri, con i match più importanti della stagioni che ripartiranno nel weekend della prossima settimana. Per quanto riguarda la situazione dei top 5 campionati europei, come riportato da Numero Diez, la classifica in Italia è la più delineata, con l'Inter che ha un vantaggio di 14 punti sul Milan secondo. In Inghilterra può ancora succedere di tutto, in Spagna il Real Madrid è vicino all'ennesimo titolo della sua storia, mentre in Germania il Bayer Leverkusen potrebbe vincere il titolo. In Francia vicino il trionfo del PSG. Concentriamoci adesso sui capocannonieri dei top 5 campionati europei.

Il capocannoniere della Serie A

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez esulta

Lautaro Martinez regna indiscusso nella lista dei cannonieri della Serie A. Per l'argentino sono arrivate 23 reti in campionato, seguono Vlahovic con 15 e Dybala terzo con 13.

Il capocannoniere della Premier League

Come per la classifica del campionato, anche per quella dei cannonieri regna l'equilibrio. Haaland è primo con 18 gol, Watkins secondo con 16, 15 Salah e Solanke.

Il capocannoniere de La Liga

Anche in Spagna c'è molto equilibrio. Jude Bellingham è il primo della lista con ben 16 reti siglate, a quota 15 troviamo Budimir e Mayoral. A 14 reti Dovbyk e Morata.

Il capocannoniere della Bundesliga

In Germania domina Harry Kane: l'ex giocatore del Tottenham ha siglato 31 reti in questa stagione di campionato. Le se prestazioni da record hanno messo in secondo piano l'ottima stagione di Guirassy, secondo.

Il capocannoniere della Ligue 1

Nessun sorpresa nel campionato francese, con Kylian Mbappé che sta dominando la classifica dei capocannonieri. Il francese è primo con 24 reti, segue Jonathan David del Lille con 15 e Lacazette con 13.

LEGGI ANCHE: Caressa: “Inter? La forza vera si vede in campionato, non mi piace quello che vedo su Lautaro”

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Leao contro Kvaratskhelia: chi è il migliore? I dati a confronto

💬 Commenti