La città di Roma e l'Italia si preparano per la prima volta nella loro storia, ad ospitare un evento molto atteso. Dal 29 settembre al 1 ottobre al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio, si svolgerà la 44° edizione della Ryder Cup.

La manifestazione che si tiene ogni due anni, vede sfidarsi i dodici migliori golfisti americani contro i loro rivali europei ed é la terza volta che non viene ospitata in Inghilterra, dopo le edizioni in Spagna del 1997 e in Francia del 2018.

Il bilancio é a favori degli atleti statunitensi che vantano 27 vittorie, contro le 14 europee. Non é previsto un montepremi ma in palio ci sono solo la gloria e l'ambita coppa. Per gli appassionati di golf, si segnala l'assenza di Tiger Woods che non parteciperà all'evento.

Ad offrire la diretta integrale di tutte le gare in esclusiva per l'Italia, sarà la Rai. La cerimonia di apertura giovedì 28 settembre sarà visibile su Rai 2 a partire dalle ore 16, mentre tutti i match saranno proposti in diretta senza interruzioni su RaiPlay e su Rai Sport HD venerdì e sabato dalle 7:30 alle 18 e domenica fino al termine dell'evento, dalle 11:30. Il secondo canale della Rai tornerà a trasmettere in chiaro l'ultima ora di gioco domenica 1 ottobre, oltre ad offrire tutti i giorni in seconda serata una sintesi delle gare. 

Sarà possibile seguire la Ryder Cup su Sky, al canale tematico Sky Sport Golf riservato agli abbonati e in streaming su NOW. Ambedue le piattaforme proporranno anche l'evento speciale dell'All-Star Match mercoledì 27 settembre, che vedrà affrontarsi sul prato celebrità del calibro di Novak Djokovic, Carlos Sainz, Andriy Shevchenko, Gareth Bale e Leonardo Fioravanti.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Genoa-Roma: probabili formazioni, streaming gratis e diretta Tv Sky o DAZN?     

 

Didier Deschamps e il suo attacco all'Italia: "Fu avvantaggiata agli Europei, ecco perché"
Dove vedere Atletico Madrid-Real Madrid, streaming gratis OGGI LIVE e diretta TV

💬 Commenti