La notizia era nell'aria da giorni, adesso è arrivata l'ufficialità: Milan Djuric è un nuovo giocatore del Monza di Palladino, uscito sconfitto nell'ultimo match di campionato. L'attaccante bosniaco si trasferisce quindi alla squadra brianzola dall'Hellas Verona per una cifra vicina ai tre milioni di euro. L'accordo tra i due club prevede una parte fissa pari a 2,2 milioni di euro, oltre ad alcuni bonus, che permetteranno il raggiungimento del prezzo concordato.

Monza, la durata del contratto di Djuric

Raffaele Palladino
Raffaele Palladino dà indicazioni

Il calciatore classe ‘92 si è legato al Monza con un contratto valido fino al 30 giugno 2025, con opzione di rinnovo fino al 2026 al verificarsi di determinate condizioni. In questa prima metà di stagione, Djuric ha collezionato 20 presenze condite da cinque reti ed un assist con la maglia degli scaligeri. Adesso, per l’ex giocatore della Salernitana tra le altre, inizierà un nuovo capitolo con la formazione biancorossa.

Monza, cosa cambierà con Djuric?

La domanda che i tifosi e gli addetti ai lavori si pongono ora è: cosa cambierà con Djuric a livello tattico nel Monza? La squadra di Palladino è solita scendere in campo con un 3-4-2-1, con Di Gregorio tra i pali, Izzo, Marì e Caldirola in difesa, a centrocampo Pereira, Gagliardini, Pessina e Kyriakopoulos. Sulla trequarti Colpani e Mota dietro Colombo. Con Djuric, ecco che Mota potrebbe trovare meno spazio: Colombo infatti può giocare anche sulla trequarti accanto a Colombo. Djuric arriva come attaccante titolare, pronto a segnare e regalare più reti al Monza. La squadra dell'ex Presidente Berlusconi proverà a sognare fino alla fine un posto in Europa. Ecco la nuova formazione brianzola:

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Pereira, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Colombo/Mota; Djuric Allenatore: Palladino

LEGGI ANCHE: Monza-Inter tra VAR e dubbi. Marelli: "Se quello su Frattesi è rigore alzo le mani..."

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Lazio, Tare su Milinkovic-Savic: "Ecco la squadra italiana che offrì 100 milioni di euro"

💬 Commenti