Moise Kean è molto vicino al trasferimento in prestito secco all'Atletico Madrid. L'attaccante italiano classe 2000 quest'anno non ha trovato molto spazio nell'attacco della Juventus di Massimiliano Allegri che gli ha spesso preferito Vlahovic, Chiesa e Milik, e da quando si è messo in mostra il giovane Yldiz, le possibilità di rubare un posto sono diminuite. Nelle ultime ore si sono intensificate le voci su un ipotetico trasferimento alla corte del Cholo Simeone per il resto della stagione.

Moise Kean ad un passo dal trasferimento in prestito all'Atletico Madrid

Secondo le informazioni riportate dall'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio la Juventus e l'Atletico Madrid sono molto vicini alla chiusura per il trasferimento di Kean. La formula dovrebbe prevedere un prestito secco di 6 mesi per Kean che andrà a coprire il posto che lascerà Correa, prossimo al trasferimento in Arabia. Situazione da considerare è il rinnovo di contratto, che non sarà rinnovato prima del prestito, ma verranno valutate le condizioni in base al rendimento all'Atletico Madrid per la prossima stagione, quando gli mancherà solo un anno vista la scadenza nel 2025. Il ragazzo avrà quindi la possibilità di rimettersi in mostra al fianco del suo ex compagno di squadra Alvaro Morata che sta avendo un rendimento da vero bomber con 12 gol in 18 partite giocate.

Moise Kean
Moise Kean

Le trattative sfumate con Monza e Fiorentina

Prima di avvicinarsi alla chiusura con l'Atletico Madrid, c'era stato un forte interesse di due squadre italiane: prima il Monza, che cercava una punta visto lo scarso rendimento di Colombo e Mota, e la Fiorentina, che avrebbe voluto migliorare il roaster degli attaccanti. Nè Kean, nè la Juve erano soddisfatti delle destinazioni e alla fine si è scelto di mandare l'attaccante in Spagna per la sua terza esperienza all'estero dopo Paris Saint Germain ed Everton.

LEGGI ANCHE: Centrocampo Juventus: sfuma Henderson, continua il pressing per Samardzic, ipotesi Matic
 

 

Auriemma e l'attacco a Allegri: "Ha sempre vinto scudetti con tavole già imbandite. Facile parlare..."
Fiorentina, Biraghi ammonito in Supercoppa: ecco quale partita salterà

💬 Commenti