Serie A

Collovati: "De Laurentiis cerca novità. Il Napoli ha speso molto meno di chi fa fatica in Champions. Le parole di Gravina.."

Il Campione del mondo dell'82 analizza il Napoli di Spalletti e parla delle novità del Presidente De Laurentiis

Serena Baldi
15.03.2023 12:23

Fulvio Collovati, ex difensore e adesso opinionista qualche giorno fa è intervenuto a Marte Sport Live, sulle frequenze di Radio Marte sul Napoli di Luciano Spalletti che sta facendo bene sia in Serie A, sia in Champions League. A seguire le sue dichiarazioni:

La crisi del calcio italiano? Io da opinionista lo dico da più di cinque anni. Faccio un esempio chiaro: una squadra che retrocede dalla Premier incassa gli stessi soldi di diritti della Juventus. Normale che ci portino via i calciatori dall’Inghilterra.

Per questo motivo De Laurentiis cerca delle novità. Ne parlano tanti, ma alla fine non cambia mai niente. Personalmente avrei un’idea: ritorniamo a puntare sui nostri vivai, non possiamo più permetterci sui giocatori da 80 milioni di euro. Dobbiamo tornare alle origini.

Il Napoli sta aprendo una strada diversa, ha speso molto meno di altre che adesso faticano a lottare per la Champions. Non servono le parole di Gravina, bisognerebbe prendere esempio dal Napoli che è stato bravo a scegliere stranieri di livello come Kvaratskhelia, costato 10 milioni di euro”.

LEGGI ANCHE: Inchiesta Prisma, ex Covisoc rivela: "Juventus, società maggiormente vulnerabile. Era annunciato..."

Bargiggia, furia sui social: "Sono pagato per fare il giornalista, non il clown come te". Ecco con chi ce l'aveva
LaLiga contro la FIFA, Tebas: "Tiene conto solo di un piccolo gruppo di club e giocatori. Riforme che ignorano..."