Sinisa Mihajlovic (ph. Image Sport)
Coppa Italia

Coppa Italia, Lazio-Bologna: tutti per Mihahjlovic. Ecco l'iniziativa dei club

La Lazio e il Bologna hanno deciso di mettere all'asta le maglie in ricordo di Mihajlovic, cosi da sostenere l'ADMO

Serena Baldi
17.01.2023 17:49

Per la partita Lazio-Bologna in programma giovedì 19 gennaio alle ore 18 e valida per gli ottavi di Coppa Italia, la Lazio e il presidente Claudio Lotito hanno deciso di ricordare Sinisa Mihajlovic e di compiere un gesto concreto a sostegno del suo impegno pluriennale con ADMO, l'Associazione Donatori Midollo Osseo. Ecco il comunicato della Lazio:

“Per questo motivo, insieme al Bologna, il club biancoceleste ha deciso di mettere all’asta le maglie indossate dai calciatori di entrambe le compagini sulla piattaforma internazionale​ MATCH WORN SHIRT: il ricavato verrà devoluto in favore dell’ADMO-sezione Lazio, che a breve aprirà una nuova sede a Roma intitolata proprio a Mihajlovic per ricordare il suo grande coraggio nell’affrontare la malattia e il suo grande altruismo nell’aiutare gli altri pazienti affetti dalla stessa malattia. L’asta si aprirà giovedì pomeriggio alle ore 18:00, al fischio d'inizio di Lazio-Bologna e si chiuderà alle ore 16:00 di sabato 28 gennaio

ADMO ringrazia la Lazio e il Bologna per il sostegno che hanno offerto all’associazione nel ricordo di Sinisa: 

"Noi ci impegniamo quotidianamente affinché un giorno ogni paziente affetto da una malattia del sangue possa trovare la speranza attraverso un donatore compatibile al 100%. L’urgenza è quotidiana, solo in Italia oggi ci sono oltre 1700 persone in attesa un fratello genetico che possa capovolgere il loro destino. La cura è dentro di noi, ogni ragazzo e ogni ragazza in salute e sotto ai 35 anni può iscriversi al registro e donare una speranza di vita. ADMO chiede a tutti quelli che non possono iscriversi di aiutarci a divulgare e sostenere la nostra missione", dichiara Giulio Corradi, Presidente ADMO-sezione Lazio e membro di Giunta ADMO Nazionale"

I membri della famiglia Mihajlovic parteciperanno alla gara come spettatori sugli spalti. In Curva Maestrelli, sarà nuovamente esposta la gigantografia dedicata al numero 11 biancoceleste".

LEGGI ANCHE: Zazzaroni ricorda Mihajlovic: "Poche ore prima di entrare in ospedale ha camminato per 8 km. Era di una dolcezza incredibile. Ecco cosa mi ha detto..."

Beppe Bergomi esagera: "Quel giocatore della Juve mi ha ricordato Maradona: ecco perché"
Cruciani sentenzia: "Vialli? Persone si focalizzano più a ricordare se stesse che lui, assurdo"