Monza

Di Gregorio 6,5 - Si conferma come uno dei migliori portieri del campionato. La parata su Orsolini è da applausi.

Izzo 6 - Lotta con Karlsson riuscendo a limitartarlo.

Caldirola 6,5 - Esperienza e attenzione. Zirkzee è un cliente scomodo ma lui lo limita.

Carboni 6 - Gioca diligentemente, non commette errori eclatanti. Dal 67' Pablo Marì 5,5 - Si fa saltare per ben due volte con facilità.

Ciurria 6 - Buona gamba e quando attacca è pericoloso.

Pessina 6 - Li in mezzo sa fare il suo lavoro.

Gagliardini 6 - Il giallo nel finale unico neo di una prestazione diligente.

Kryakopoulos 6 - Davanti alla sua ex squadra svolge bene il compito assegnatoli. Dal 63' Birindelli 5,5 - Ha il potenziale per fare meglio.

Colpani 6,5 - Tanta qualità a servizio dei compagni. Gioca tra le linee e crea difficoltà alla difesa rossoblù. Vale il prezzo del biglietto la giocata sul gol annullato a Mota. Il migliore dei suoi.Dal 77' Machin s.v. - Non ha il tempo di incidere

Dany Mota 6,5 - Si muove molto, crea spazi e pericoli. Inserimento perfetto sul gol annullato. Skorupski gli nega la gioia della marcatura poco prima della sua uscita. Dal 63' Vignato 6 - Entra bene e sfiora il gol del vantaggio.

Colombo 5,5 - Tanto movimento ma poca concretezza. Dal 77' Maric s.v. - Si vede poco.

Raffaele Palladino 6 - Il suo Monza è organizzato e gioca un buon calcio. Riesce a limitare il Bologna e a sfiorare la vittoria. In crescita di risultati e di forma.

Lorenzo De Silvestri e Roberto gagliardi (ph. Image Sport)

Bologna

Skoruspki 6 - Respinge su Mota, sulle uscite è attento.

De Silvestri 5,5 - Si propone poco in avanti, in difesa soffre quando è attaccato. Dal 59' Corazza 6 - Se la cava contro un cliente scomodo come Ciurria.

Beukema 6 - Bravo in marcatura e per poco non segna il suo primo gol in maglia rossoblù.

Calafiori 6 - Attento, senza strafare si guadagna la promozione.

Lykogiannis 6 - Schierato titolare un pò a sorpresa, il greco non dispiace. Un paio di suoi traversoni per poco non fanno male al Monza. Dal 59' Kristiansen 6 - Quando entra il Bologna sposta il baricentro più avanti e lui dà una mano.

Aebischer 6 - Altra buona prova, tatticamente utile.

El Azzouzi 6 - Gioca pulito senza commettere errori. Non forza la giocata ma aiuta il reparto arretrato. Buona la sua prima da titolare

Ferguson 5,5 - Segna il gol (regolare) ingiustamente annullato ma per il resto conferma il periodo down.

Orsolini 5 - Si prende un giallo forse eccessivo. Ha sul sinistro la palla buona ma si fa ipnotizzare da Di Gregorio. Per il resto molto rivedibile. Occasione persa. Dal 59' Ndoye 5,5 - Parte forte poi commette qualche scelta sbagliata.

Zirkzee 6 - Spazia molto e cerca di creare per i compagni. Più bravo nell'assist che al tiro ma a premiarlo è l'impegno. Dak 75' Van Hooijdonk s.v. - Per l'olandese qualche minuto in più ma ha poche chance per rendersi pericoloso.

Karlsson 5 - Cerca di proporsi ma soffre i raddoppi. Quando viene a prendersi la palla combina davvero poco. Dal 59' Saelemaekers 4,5 - Entra alla grande creando problemi alla retroguardia brianzola. L'applauso però all'arbitro che gli costa il rosso penalizza lui ma soprattutto la squadra nel miglior momento.

Thiago Motta 5,5 - Terzo pareggio a reti bianche consecutivo, di per sé dovrebbe essere un buon risultato su un campo difficile. Al netto dell'episodio del gol annullato, la sua squadra però fa poco per impensierire l'avversario.

Roma-Juve, che scontro tra Telese e Elkann: "Hai due disgrazie: sei un Agnelli e sei juventino"
Napoli, arrivano le scuse ad Osimhen: pace fatta?

💬 Commenti