La Lazio dopo la striminzita e sofferta vittoria contro il Cagliari riparte ancora dall'Olimpico, dove stasera alle ore 21 affronta il Genoa per gli ottavi di Coppa Italia con la possibilità di andare a sfidare i cugini della Roma ai quarti di finale, in un derby sentitissimo se i giallorossi faranno il proprio dovere contro la Cremonese. I liguri sono reduci dal pareggio di Marassi contro l'Empoli, in cui ha trovato la rete Malinovskyi  squalificato contro il Monza ma che prenderà regolarmente parte a questa gara vista l'indisponibilità per la prossima di campionato.

 L'incontro dall'esito tutt'altro che scontato vedrà andare in scena per la seconda volta dall'inizio della stagione, la sfida tra i bomber delle due formazioni. Immobile sfiderà Retegui che ha avuto la meglio nel primo faccia a faccia, rovinando con un suo gol l'esordio dei biancocelesti tra le mura amiche e facendolo terminare con tre punti importanti per il Grifone

Lazio-Genoa, Immobile e Retegui seconde linee

La sfida di Coppa Italia tra Lazio e Genoa sarà l'occasione per i due tecnici Sarri e Gilardino di far rifiatare i titolari, lasciando spazio alle seconde linee che giocano poco in campionato. Vecino non ha digerito l'esclusione da parte di Sarri, ma ha fatto mea culpa dopo il duro confronto avuto con l'allenatore domenica mattina. Spazio quindi a Castellanos, Pellegrini e Isaksen da una parte e Puscas e De Winter dall'altra.

 PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Mandas; Hysaj, Gila, Patric, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Kamada; Isaksen, Castellanos, Felipe Anderson. A disposizione: Provedel, Sepe, Lazzari, Kamenovic, Ruggeri, Marusic, Rovella, Basic, Pedro, Sana Fernandes, Immobile, Gonzalez. Allenatore: Sarri.

GENOA (3-5-2): Leali; De Winter, Matturro, Vogliacco; Hefti, Kutlu, Galdames, Thorsby, Martin; Malinovskyi, Puscas. A disposizione: Calvani, Sommariva, Dragusin, Sabelli, Pittino, Arboscello, Haps, Papadopoulos, Fini, Retegui. Allenatore: Gilardino.

Mateo Retegui
Esultanza di Retegui

Lazio-Genoa, i numeri di Immobile e Retegui

Sia Immobile che Retegui questa sera partiranno dalla panchina. Per l'attaccante dei rosso-blu sarà la prima volta in stagione perché nei 9 incontri disputati in campionato é sempre partito titolare, realizzando 3 gol. Non lo sarà per il bomber biancoceleste invece che su 13 partite giocate, ha visto il campo da titolare solo in nove occasioni gonfiando la rete per 4 volte. Sfida serrata tra i due quindi con un solo gol a dividerli e che potrebbe alimentarsi ulteriormente, in caso di un loro possibile ingresso. 

LEGGI ANCHE: Lazio, Spalletti su Immobile: "Convocato agli europei? A 34 anni deve fare spazio ai giovani"

 

La classifica delle squadre più odiate d'Italia: Juve solo seconda, Napoli e Lazio in top 5
Juventus, Oppini: "La squadra e i tifosi sorridono anche alla faccia di Gagliardini"

💬 Commenti