La Lazio di Maurizio Sarri ha ottenuto una vittoria importante sul campo dell'Empoli, per trovare fiducia e tranquillità in un momento complicato. Nel primo tempo i biancocelesti hanno dovuto far fronte agli infortuni di Immobile e Luis Alberto, sostituiti rispettivamente da Castellanos e Kamada. Il vantaggio è stato firmato da Guendouzi, mentre il raddoppio che ha definitivamente chiuso la gara da Zaccagni. La Lazio sale così a 24 punti, riavvicinandosi alla zona europea in attesa delle gare delle dirette concorrenti. L'Empoli al contrario rimane bloccato al 18° posto con soli 12 punti conquistati in queste prime 17 giornate di campionato. Maurizio Sarri ha parlato al termine della gara dando la sua opinione sulla Superlega e sottolineando l'importanza di questo successo, ottenuto anche grazie alle grandi parate di Ivan Provedel che hanno permesso ai biancocelesti di mantenere la porta inviolata.

Vittoria che da fiducia

Era importante trovare punti e fiducia, possiamo fare meglio dal punto di vista qualitativo. Le due sostituzioni ci hanno scombussolato per diversi minuti. Sul 2-0 il palleggio è stato più qualitativo. Speriamo che i punti ci diano fiducia per alzare la qualità del gioco.

Provedel decisivo

Abbiamo concesso con una parata strepitosa di Provedel, dobbiamo avere più continuità anche nella fase difensiva. Nelle ultime partite abbiamo ottenuto diverse vittorie e solo due sconfitte. Sono due sconfitte che ci stanno, serve più tranquillità per giocare il nostro calcio.

Maurizio Sarri
Sarri Lazio

Sul mercato di gennaio

La Lazio storicamente nel mercato di gennaio si muove pochissimo, e quest’anno non penso sarà diverso.

Opinione sulla Superlega

La mia speranza era il Barcellona. Abbiamo pescato una delle squadre più forti del lotto. Sulla Superlega bisogna vedere le pieghe che prenderà la vicenda. A me non piace tanto neanche la prossima Champions.

LEGGI ANCHE: Empoli-Lazio, Andreazzoli: "Orgoglioso per le 100 panchine. Provedel parate incredibili"

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Er Faina attacca Pioli: "Venti infortuni muscolari da inizio stagione per il Milan, ma non è.."

💬 Commenti