Non una buona stagione per la Salernitana di Simone Inzaghi, che lotta per non retrocedere per la terza stagione di fila, ma che mai come questa volta rischia di retrocedere in Serie B. Per cercare di invertire la rotta è stato richiamato Sabatini, operato pochi giorni fa e responsabile del mercato. Proprio nella giornata di oggi, Niccolò Pierozzi ha firmato il contratto con il club granata: arriva in prestito dalla Fiorentina. Si tratta del primo tassello dopo la partenza di Mazzocchi in direzione Napoli, in attesa di scoprire il futuro di Dia.

Salernitana, il comunicato su Pierozzi

Filippo Inzazghi
Filippo Inzaghi dà indicazioni

Questa la nota ufficiale della Salernitana:

“L'U.S: Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l'accordo con l'A.C.F. Fiorentina per il trasferimento a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 del difensore classe 2001 Niccolò Pierozzi. Il calciatore indosserà la maglia numero 27.”

Nella giornata odierna, come riportato dal Corriere dello Sport, è andato in scena anche il primo allenamento con la nuova maglia per il 22enne cresciuto nelle giovanili viola.

Salernitana, i numeri in questa stagione

Detto del trasferimento di Pierozzi alla Salernitana, concentriamoci adesso dei numeri stagionali del club di Iervolino. I granata occupano l'ultimo posto in classifica, con soli dodici punti collezionati in diciannove partite. Sedici sono le reti messe a segno, decisamente poche per provare a raggiungere l'obiettivo salvezza, mentre quelle subìte trentotto. La difesa è la peggiore dell'intero campionato. Chiaro che osservando questi numeri si possa notare di come alla Salernitana serva più di un rinforzo in attacco, visto soprattutto la situazione Dia, così come serve più di un rinforzo in difesa. Pierozzi occuperà il posto lasciato libero da Mazzocchi, ma non può bastare. Ulteriori rinforzi potrebbero arrivare nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE: Salernitana: clamorosa idea di Sabatini, riportare Lamela in Serie A

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Fenerbahce, arriva Bonucci ed è subito coppia che sa di Italia: il post con Dzeko

💬 Commenti