Oltre alla Juventus, un'altra squadra del grande calcio europeo sembra essere a rischio per la prossima stagione nelle coppe internazionali. Come riporta El Confidencial, la UEFA ha messo sotto inchiesta il club balugrana per il famoso scandalo Negreira, dove la giustizia catalana ha avviato delle indagini verso la società calcistica che ha effettuato pagamenti all'ex vicepresidente degli arbitri Enriquez Negreira.
Le accuse mosse verso il Barcellona sono di "amministrazione scorretta, corruzione negli affari nella sua modalità sportiva e documenti falsi".
Il 24 febbraio il Dipartimento per l'integrità della UEFA ha inviato una lettera alla Federazione spagnola (RFEF) chiedendo informazioni complete in merito, poiché nonostante la Federazione spagnola non abbia preso provvedimenti, la UEFA è libera di poter intervenire. 

IL REGOLAMENTO

Il regolamento prevede che:

"L'ammissione a una competizione Uefa per le federazioni o i club membri coinvolti direttamente o indirettamente in qualsiasi attività volta a organizzare o influenzare l'esito di una partita a livello nazionale o internazionale può essere negata con effetto immediato".

Se l'accusa venisse confermata potrebbe esserci la decisione di un'esclusione immediata dalle Coppe Europee.

LEGGI ANCHE: "Lazio, rintracciato tifoso "Hitlerson", ma è del Lipsia"
 

Moncalvo polemico: "Juventus? Vlahovic e gli altri comprati con i soldi dei cittadini italiani"
Juventus, Rabiot: "Il mio fallo di mano contro l’Inter? In Italia quando c’è qualcosa che può far discutere se ne parla tanto, per cui..."

💬 Commenti